Attualità
Villa Nanni

La Rsa pavese tende la mano alle famiglie: "Per 3 mesi retta a un euro al giorno"

"Riteniamo doveroso un gesto concreto di attenzione e vicinanza a tutte le famiglie che si trovano in seria difficoltà economica".

La Rsa pavese tende la mano alle famiglie: "Per 3 mesi retta a un euro al giorno"
Attualità Pavia, 12 Giugno 2021 ore 12:11

Un euro al giorno per i primi tre mesi, tutto compreso. È questa la retta, sostanzialmente simbolica, che il gruppo “Sereni Orizzonti” ha deciso di applicare ai nuovi residenti della RSA “Villa Vanni” di Rivanazzano Terme.

Retta simbolica per tre mesi nella Rsa pavese

"Attenzione, non si tratta di uno scaltro slogan pubblicitario" spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del Gruppo.

"In queste settimane il Paese sta finalmente provando a rialzare la testa dopo un anno e mezzo di pandemia e sappiamo bene come questa tragedia sanitaria e sociale abbia messo a dura prova molti italiani. Proprio per questo riteniamo doveroso un gesto concreto di attenzione e vicinanza a tutte le famiglie che si trovano in seria difficoltà economica. Da qui la nostra idea di una retta simbolica di 1 euro al giorno per tutta quanta l’estate, che per ovvi motivi di bilancio dobbiamo limitare ai primi 10 candidati che si rivolgeranno direttamente in struttura"

La Residenza "Villa Vanni", da tempo completamente Covid free, è stata messa definitivamente in sicurezza con la vaccinazione di tutti i suoi ospiti e degli operatori che vi lavorano.

"Siamo felici che l’attenuarsi della pandemia ci abbia finalmente consentito di riaprire la Rsa alle visite dei parenti - conclude Pezzuto - ma questo non allenta il nostro rigore nell’applicazione delle misure di prevenzione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter