Attualità
Estate 2023

La Piscina di Voghera apre le porte all’estate: novità, iniziative e appuntamenti

Fino al 3 settembre disponibile l’area outdoor con molte novità

La Piscina di Voghera apre le porte all’estate: novità, iniziative e appuntamenti
Voghera Pubblicazione:

Arriva l'estate e la piscina di Voghera inaugura l'area esterna: dal 10 Giugno al 3 Settembre disponibile l’area outdoor con molte novità

La Piscina di Voghera apre l'area estiva

Con l’allentamento delle piogge e l’imminente arrivo dell’estate, la Piscina di Voghera ha inaugurato ufficialmente l’area estiva con grandi novità, iniziative, appuntamenti e soprattutto con la “casa dei Vogheresi” che torna ad essere protagonista dell’estate.

Durante la prima settimana di giugno sono stati giorni intensi per lo staff della Piscina che, come ogni anno, si è preparata al meglio per accogliere i tanti Vogheresi (ma non solo) che ogni estate prendono d’assalto il centro Dagradi, eleggendolo come propria meta di vacanze o giornate di relax e compagnia.

3 grandi piscine e una piccola spiaggia per bimbi

Va infatti ricordato che la Piscina di Voghera è uno dei principali centri di attrazione estiva di tutto l'Oltrepò Pavese e si compone di 3 piscine (una vasca grande di 33 metri con 3 scivoli, una vasca di 25 metri per nuotatori e una vasca baby per giochi acquatici e idromassaggio), una piccola spiaggia per i bimbi (con annessa area gioco), 3 campi sportivi (calcetto, beach volley e basket), un solarium verde attrezzato e un’area bimbi. Oltre ad un comodo e gratuito parcheggio adiacente.

Oltre a questo, sono tanti i servizi, anche nel campo dell’intrattenimento e della ristorazione, che ogni anno vengono organizzati dallo staff della Piscina di Voghera e che, anche in passato, hanno riscontrato grande successo fra tutti i bagnanti.

"Con la gestione diretta del centro natatorio Dagradi la nostra Azienda si occupa di un altro importante settore strategico che ha ripercussioni positive su tutta la comunità cittadina - premette Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera Spa - La piscina è infatti un patrimonio dei vogheresi, che l'hanno frequentata e la frequentano da intere generazioni e rappresenta un importante centro di aggregazione per bambini e famiglie. Asm ha salvato e rilanciato questo importante servizio".

“Grazie ad Asm Voghera il centro natatorio continua ad essere un punto di riferimento importante, anche in estate, non solo per chi pratica attività agonistica, ma anche per chi vuole trascorrere qualche momento di relax. Ed è per questo motivo che ogni anno cerchiamo di migliorare sempre di più il servizio a disposizione di tutti i Vogheresi”. sottolinea Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa - Frequentare la nostra piscina è un modo piacevole per trascorrere giornate estive a Voghera, soprattutto per chi obbligato o meno a rimanere in città.

“Ogni anno sono sempre migliaia i Vogheresi che trascorrono il loro tempo libero o gran parte dell’estate in piscina – aggiunge Domenico Buscone, responsabile di settore di Asm – Grazie all’impegno dello staff ed alle attività che vengono organizzate, anche gli sportivi possono continuare a praticare le loro discipline anche durante le vacanze, oppure possono concedersi una partita a Basket, a beach volley o a calcetto. Grazie al nostro impegno la piscina è diventata un vero e proprio parco divertimenti stile villaggio, destinato anche a bambini e famiglie”.

Eventi e iniziative

“Anche quest'anno, oltre alla possibilità per i bagnanti di rilassarsi e di utilizzare le nostre vasche, abbiamo programmato una serie di eventi e di iniziative tese ad allietare l'estate dei Vogheresi - precisa Giorgio Gatti, direttore della Piscina di Voghera - Ricordo che anche con l'apertura della piscina estiva proseguiranno le lezioni private per bambini e per adulti e che all'interno del nostro impianto sono inoltre disponibili un bar e un ristorante self service dove è possibile pranzare velocemente con prodotti a Km 0 o prendere un aperitivo a bordo vasca”.

Gli orari

La piscina estiva del centro natatorio Dagradi ha riaperto ufficialmente il 10 giugno e rimarrà funzionante fino al 3 Settembre. La piscina invernale rimarrà invece aperta fino al 30 giugno. Questi gli orari delle due piscine.

Piscina estiva (10 Giugno – 3 Settembre)

La piscina estiva sarà aperta da lunedì al sabato, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 mentre alla domenica sarà aperta dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

Piscina invernale (Fino al 30 Giugno)

  • Lunedì: Ore 7,00-10,00 - Ore 12,00-14,30 - Ore 19,00-21,00
  • Martedì: Ore 12,00-14,30
  • Mercoledì: Ore 12,00-14,30
  • Giovedì: Ore 7,00-10,00 - Ore 12,00-14,30 - Ore 19,00-21,00
  • Venerdì: Ore 12,00-14,30
  • Sabato e Domenica: chiusa
Seguici sui nostri canali