Menu
Cerca
Un omaggio a tutti i volontari

La Minerva illuminata di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Concesso il patrocinio all’iniziativa “Il tempo della gentilezza”.

La Minerva illuminata di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa
Attualità Pavia, 02 Maggio 2021 ore 11:23

L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio all’iniziativa “Il tempo della gentilezza”, in vista della celebrazione della Giornata mondiale della Croce Rossa.

Giornata mondiale della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana, infatti, ogni 8 maggio (anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento), celebra nelle principali città del Paese lo straordinario impegno profuso dai propri volontari, attraverso manifestazioni altamente simboliche volte a coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Le iniziative a Pavia

Dal 2 al 9 maggio verrà dunque esposta simbolicamente, in un palazzo del Comune, la bandiera della Croce Rossa Italiana; l’8 maggio, inoltre, la statua della Minerva, emblema della nostra Città, verrà interamente illuminata di rosso, grazie alla collaborazione del Settore Lavori Pubblici e della ditta Citelum, incaricata dell’illuminazione pubblica.

Il Comune intende così valorizzare l’indispensabile opera della Croce Rossa Italiana, emersa con ancor maggiore evidenza nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

“La Croce Rossa incarna valori quali l’altruismo, l’empatia e la generosità”. – Ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali, Anna Zucconi – “A tutti i volontari vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di questa Amministrazione”.