Su Canale 5

Khady Gueye a "L'Isola dei Famosi", la modella arrivata dal Senegal ha vissuto nel Pavese

La sua era l'unica famiglia straniera a Ceranova: "Ci siamo subito trovati bene, subito integrati perché eravamo bene accolti"

Khady Gueye a "L'Isola dei Famosi", la modella arrivata dal Senegal ha vissuto nel Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo primo incontro con il mondo della moda avviene quando, ancora adolescente, viene notata per strada da un talent scout.

La modella Khady Gueye a "L'Isola dei Famosi"

Lunedì 8 aprile è iniziata in prima serata su Canale 5 la nuova edizione del reality “L’Isola dei Famosi” con la conduzione di Vladimir Luxuria. Sedici concorrenti sulle spiagge dell'Honduras per vivere due mesi e mezzo intensi a contatto con la natura, due mesi e mezzo da naufraghi. Tra i partecipanti c'è anche la modella Kadhy Gueye cresciuta nel Pavese.

L'avventura per la 26enne, in realtà, è cominciata due giorni prima. Di nascosto dai famosi, infatti, quattro nip si sono insediati su una delle isolette dell'arcipelago e hanno cominciato lì il loro viaggio. Tra di loro il poeta ribelle Pietro, il pescivendolo Peppe, la contessa Aldina e la bella Khady.

I quattro non famosi sbarcati prima sull'isola. Da sinistra Peppe, Aldina, Khady e Pietro

Le parole di Khady: "Nel Pavese eravamo bene accolti"

Durante la prima puntata, nella video presentazione, la modella ha raccontato il suo arrivo in Italia dal Senegal e i suoi primi anni in provincia di Pavia a Ceranova. Quando è partita per l’Italia nel 2002 è arrivata con la mamma e il fratello per raggiungere il papà che lavorava come operaio in un golf club. Il primo anno che ha passato qua faceva il venditore, il vucumprà e si trovava bene al punto di farli ricongiungere tutti.

Khady nella video presentazione

All’inizio abbiamo abitato per due anni in questo piccolissimo paese, Ceranova - racconta la giovane nella clip - verso Pavia ed eravamo l’unica famiglia straniera. Ci siamo subito trovati bene, subito integrati. Eravamo bene accolti.

Diplomata all'Istituto Tecnico per il turismo

Crescendo in un ambiente multiculturale, Khady sviluppa un interesse per la moda che ben presto attira l'attenzione di coloro che le sono vicini. Il suo primo incontro con il mondo della moda avviene quando, ancora adolescente, viene notata per strada da un talent scout.

L'offerta di intraprendere una carriera da modella è allettante ma suo padre, conscio dell'importanza degli studi, la incoraggia a concentrarsi sui libri. Khady segue il consiglio del papà e completa il suo percorso scolastico diplomandosi all'istituto tecnico per il turismo.

Il lavoro come modella e il reality "Ex on the Beach"

Tuttavia, l'amore per la moda è destinato a rimanere nel suo cuore. A 22 anni, decide così di riprendere la sua carriera da modella trasferendosi a Milano. Grazie alla sua determinazione e al suo talento naturale, inizia a ottenere successo nel mondo della moda diventando il volto di diversi brand e sfilando sulle passerelle più prestigiose.

Un'altra passione della 26enne è il mondo dello spettacolo in cui piano piano sta cominciando a entrare. Nel 2021, Khady ha deciso di mettersi alla prova partecipando al popolare reality show "Ex on the Beach 3". Sebbene l'esperienza sia stata ricca di emozioni e avventura, Khady non si è mai allontanata dal suo sogno più grande: partecipare a "L'Isola dei famosi".

Khady a "Ex on the beach"

Lo scontro tra Khady e Pietro

Per lei, l'Isola rappresenta non solo un'opportunità di sfida e avventura ma anche una dimostrazione della sua determinazione e resilienza. Il suo spirito competitivo e la sua voglia di mettersi alla prova sono pronti a conquistare il pubblico e i telespettatori. E lo stanno già facendo.

Fin dalla prima puntata, abbiamo visto infatti il carattere forte e deciso della ragazza che si è scontrata con un altro dei non famosi, Pietro. Il giovane è stato subito accusato da Khady di essere uno scansafatiche e di non partecipare alle attività impegnative che il programma necessita come cercare di accendere il fuoco e costruire la capanna.

Un filmato dello scontro tra Khady e Pietro:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Inoltre, la 26enne ha cercato di smascherarlo. Ha subito ammesso che Pietro le aveva confessato a telecamere di voler recitare la parte di quello contro il sistema e fuori dagli schemi. Qualche frizione anche con la contessa Aldina mentre il suo rapporto con il pescivendolo Peppe è sempre stato ottimo fino a qui.

Subito in nomination, si salverà?

Nel corso della seconda puntata, i non famosi sono stati uniti ai famosi e adesso vivono tutti insieme sulla stessa isola. Che cosa succederà? E soprattutto come si comporterà la nostra Khady, tirerà fuori ancora di più le unghie o subirà la presenza di celebrità più navigate nel mondo dello spettacolo come Joe Bastianich e Matilde Brandi?

Il carattere della 26enne, per ora, ha convinto tutti a partire dalla conduttrice Luxuria fino agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Meno convinti sono invece gli altri concorrenti che l'hanno nominata subito e adesso rischia di uscire. Per scoprire se il pubblico l'avrà salvata e il suo viaggio continuerà non ci resta che aspettare la prossima puntata.

Luxuria con Bruganelli e Maltese
Seguici sui nostri canali