TELEVISIONE

"Io Canto Generation" torna dopo 10 anni, alla conduzione il carismatico Gerry Scotti

Il popolare conduttore pavese sarà alla ricerca di baby talenti, tra i 10 e i 15 anni

"Io Canto Generation" torna dopo 10 anni, alla conduzione il carismatico Gerry Scotti
Pubblicato:

"Io Canto Generation" torna in televisione dopo 10 anni, alla conduzione Gerry Scotti: i giudici, i capitani delle squadre e tutte le novità.

"Io Canto Generation"

A distanza di 10 anni dalla sua ultima edizione, il talent show "Io Canto Generation" fa il suo ritorno in prima serata su Canale 5, guidato dalla carismatica conduzione di Gerry Scotti. La formula del programma rimane fedele alla sua essenza, con ventiquattro giovani talenti della musica, tra i 10 e i 15 anni, pronti a mettersi in gioco sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Sei squadre e altrettanti capitani

La serata inaugurale, fissata per mercoledì 22 novembre 2023 e articolata in sei appuntamenti, sarà un tripudio di emozioni e talento. Le sei squadre, composte dai giovani aspiranti artisti, avranno come capitani altrettanti nomi illustri della scena musicale italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di "Io Canto".

Il palco sarà arricchito dalla maestria della band guidata dal maestro Valeriano Chiaravalle, garantendo uno spettacolo non solo emozionante, ma anche di altissima qualità musicale. "Io Canto Generation" si configura come una vera celebrazione della musica, un'occasione per i giovani artisti del futuro di conquistare i cuori del pubblico, scatenando un'esplosione di freschezza e talento.

Un elemento unico di questa edizione sarà l'opportunità per i giovani partecipanti di duettare con i loro capitani di squadra, apprendendo dalle loro esperienze e sperimentando repertori musicali diversi. Lo scambio generazionale sarà evidente, con giovani talenti che si misureranno per la prima volta con il mondo della musica e figure affermate che già ne incarnano l'eccellenza.

La giuria

A giudicare le performance, una giuria di prestigio composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Ogni puntata vedrà la stesura di una classifica basata sui voti dei giudici, ma anche sul sostegno del pubblico presente in studio. La speaker radiofonica Chiara Tortorella, rappresentante di R101, Radio Ufficiale del programma, avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare due componenti della squadra ultima in classifica.

La finalissima e il vincitore

La finalissima culminerà con lo scioglimento delle squadre e i giovani talenti rimasti si sfideranno uno contro l'altro. Il vincitore assoluto di "Io Canto Generation" avrà l'opportunità di intraprendere un percorso formativo presso la New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York con visita a Broadway accompagnati dalla NYFA e la possibilità di registrare una cover grazie a R101.

"Io Canto Generation" si prepara a regalare al pubblico una stagione di emozioni, sorprese e talento puro, confermandosi, perchè no, anche come un trampolino di lancio per le stelle della musica di domani.

Seguici sui nostri canali