ATTUALITA'

Inaugurato a Pavia il nuovo showroom Bmw Carteni

Tra i primi in Italia ad adottare il concept internazionale Retail.Next: un’esperienza immersiva per i brand BMW, MINI, BMW Motorrad

Inaugurato a Pavia il nuovo showroom Bmw Carteni
Pubblicato:

E' stato inaugurato giovedì 8 maggio 2025 a Pavia il nuovo showroom Bmw Carteni: tra i primi in Italia ad adottare il concept internazionale Retail.Next: un’esperienza immersiva per i brand BMW, MINI, BMW Motorrad.

Inaugurato nuovo showroom Bmw Carteni

Il Gruppo Carteni ha inaugurato a Pavia il nuovo showroom BMW: la concessionaria diventa una delle prime in Italia allestite con il concept Retail.Next, che offre al visitatore un’esperienza immersiva nel mondo BMW, in nuovi spazi dal design contemporaneo e un approccio incentrato sulla relazione con il cliente.

Nella serata di inaugurazione durante la BMW Night Next Vision, evento esclusivo che ha visto la presenza di Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di BMW Italia, oltre a rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e stakeholder, è stato presentato il nuovo showroom Carteni Pavia per i brand BMW, MINI e - per la prima volta a Pavia - BMW Motorrad.

Il Sindaco Michele Lissia con Massimiliano Di Silvestre

Un importante investimento per il Gruppo Carteni, azienda che opera da più di 30 anni a Pavia, e un’espansione coerente con i risultati record del 2024, anno in cui BMW Italia ha registrato una crescita del 17,4% nelle vendite, affermandosi leader del segmento premium.

“Siamo molto orgogliosi di avere il gruppo Carteni al nostro fianco - ha commentato Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di BMW Italia - la nostra è una storia iniziata 56 anni fa e che oggi si rinnova, nel segno di questo nuovo “standard”. La nostra missione è quella di rimettere al centro le persone: una customer experience che possa costruire una relazione speciale con gli amici del brand, per vivere insieme momenti memorabili”.

Massimiliano Di Silvestre e Giuseppe Carteni

La BMW Night Next Vision ha saputo conquistare gli oltre 200 ospiti del Gruppo Carteni con l’eleganza dei nuovi spazi e il calore dell’accoglienza.

In esposizione alcuni modelli iconici: tra le auto la BMW roadster Z8 da collezione, la BMW M5 Touring, la MINI Cooper, la BMW iX con oltre 700 km di autonomia e la BMW X3 con autonomia estesa a 470 km; tra le moto la BMW R 1300 GS, BMW R 1300 GS adventure, la BMW M 1000 R e la BMW R12.

Il nuovo showroom

Il nuovo showroom offre un approccio immersivo, incentrato sulla relazione con il cliente: il concept internazionale Retail.Next sviluppato da BMW trasforma il percorso di scelta e di acquisto in un’esperienza emozionale.

Retail.Next

I clienti potranno scoprire i veicoli BMW in modo intuitivo e coinvolgente, sperimentando un nuovo modello di servizio clienti con consulenze individuali, supporto tecnico specializzato e un'ampia gamma di servizi personalizzati. Una customer journey all’altezza delle aspettative dei brand premium dell’azienda.

“Per noi è un motivo di orgoglio portare a Pavia il nuovo concept BMW - commenta Giuseppe Carteni, presidente del Gruppo Carteni - che valorizza la relazione con il cliente, rendendo l’esplorazione del mondo BMW, MINI e BMW Motorrad un’esperienza davvero unica. È il nostro modo per rinnovare il profondo legame con i pavesi, che nasce nel 1992 e in oltre 30 anni è diventato sempre più forte. Un investimento importante in una città che ha accolto e continuato a seguire con passione il brand BMW”.

Mini Cooper "Hyper Heroes" firmata Bressani

Carteni Pavia ospita anche un’installazione permanente di opere d’arte nel quadro del progetto #CARTENIART, tra cui la MINI Cooper “Hyper Heroes” firmata da Stefano Bressani, una scultura luminosa di Marco Lodola ispirata alla BMW Z8 e alcune sculture a firma della designer Laura Altobelli. Un’iniziativa che sottolinea l’impegno di Carteni nella valorizzazione dell’arte e della creatività come strumenti di dialogo tra brand, territorio e cultura.

Stefano Bressani e la Mini Cooper "Hyper Heroes"
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali