Attualità
Urbanizzazione cittadina

In arrivo nuovi parcheggi e il prolungamento di Strada Leona

Approvato il progetto che contiene l'individuazione delle opere di urbanizzazione da realizzare

In arrivo nuovi parcheggi e il prolungamento di Strada Leona
Attualità Pavia, 02 Gennaio 2023 ore 16:29

Nuovi parcheggi e prolungamento di Strada Leona: la Giunta approva il progetto.

Nuovi parcheggi e prolungamento di Strada Leona

La Giunta ha approvato l’atto unilaterale d’obbligo che contiene l’individuazione delle opere di urbanizzazione che dovrà realizzare la società RACED S.r.l. a seguito della presentazione della SCIA per l’edificazione di un nuovo complesso residenziale conforme al PGT vigente “Cascina Leona Tre”.

Le opere di urbanizzazione proposte consistono nella realizzazione del prolungamento di via Strada Leona a servizio del nuovo complesso residenziale in progetto, completo di tutti i sottoservizi e delle urbanizzazioni;

Nel dettaglio le opere di urbanizzazione previste consisteranno nel:

  • prolungamento della via Strada Leona;
  • realizzazione di parcheggi pubblici;
  • sistemazione di un’area verde a servizio del quartiere.

Strada Leona:

I costi

Le opere, di valore a 161.323,53 Euro, saranno realizzate a totale scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria per la realizzazione degli interventi privati pari a 43.184,08 Euro, e degli oneri di urbanizzazione secondaria pari a 60.965,76 Euro.

La società Raced srl si obbliga ad effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria sulle opere realizzate sulle aree di proprietà comunale per un periodo di anni cinque dal collaudo.

La realizzazione delle opere consentirà il completamento della viabilità e delle urbanizzazioni a servizio nel quartiere.

Seguici sui nostri canali