Il salvataggio

Il video del pastore maremmano liberato dalla Polizia Locale, Diva era rimasta intrappolata

La cagnolona di Danila è finita in una trappola per cinghiali nascosta sotto le foglie e ha iniziato a piangere ma fortunatamente si riprenderà

Pubblicato:
Aggiornato:

Un passante ha sentito l'animale a quattro zampe piangere e, temendo per la sua sicurezza, ha prontamente chiamato gli agenti. Il video pubblicato subito dopo il salvataggio:

 

La cagnolona Diva bloccata in una trappola per cinghiali

Una tranquilla giornata nella periferia di Pavia, in via Scarpone, si è trasformata in un dramma quando Diva, una bellissima cagnolona, è caduta vittima di una trappola per cinghiali nascosta sotto le foglie in un punto scosceso facendo allarmare la padrona Danila Maffioli.

La signora Danila con la sua Diva e con il gregge di pecore

A dimostrazione del suo istinto di cacciatrice, il pastore maremmano Diva stava inseguendo una lepre ignorando completamente il gregge di cui si occupava. La sua corsa è stata però bruscamente interrotta dalla trappola per cinghiali predisposta da un gruppo di bracconieri nei pressi di un dirupo.

La zona nella quale è avvenuto l'incidente:

Salvata dai poliziotti di Pavia

Un cittadino che passava di lì ha sentito Diva piangere e, temendo per la sua sicurezza, ha prontamente chiamato la Polizia Locale. Sul posto sono presto intervenuti alcuni agenti di Pavia che sono riusciti a liberare il pastore maremmano di Danila e l’hanno portata via dal pericolo in braccio nonostante il suo peso.

Uno degli agenti con in braccio Diva

Dopo essere stata portata dal veterinario, è emerso che la cagnolona sta bene. Ha preso una bella botta e ha vissuto sicuramente una forte esperienza traumatica ma si riprenderà. La preoccupazione si estende ora agli altri cani della zona e ai bambini perché trappole per cinghiali di questo tipo rappresentano un vero e proprio pericolo.

Per questo, i poliziotti sono tornati nell'area verde al fine di rimuovere eventuali altre trappole garantendo la sicurezza degli abitanti e dei loro amici a quattro zampe.

Gli agenti durante l'intervento di salvataggio

Gli agenti: "Non facciamo solo multe"

La proprietaria ha deciso di condividere il breve video in cui si vedono gli agenti subito dopo il salvataggio. Uno di loro ha in braccio Diva e invita chi sta registrando a metterlo su di un gruppo Facebook della città per far vedere un altro aspetto della Polizia.

Lo metta su Sei di Pavia se - afferma l'agente - così vedono che non siamo soltanto quelli che fanno le multe

I ringraziamenti della proprietaria Danila

Detto fatto perché, nel giro di poche ore, Danila ha pubblicato il filmato proprio su quel gruppo ringraziando le forze dell’ordine per il loro intervento e invitando gli altri proprietari di cani a fare molta attenzione.

Grazie ancora a questi agenti della polizia locale di Pavia che con un affetto e una prontezza infinita hanno salvato la mia maremmana Diva - dichiara la padrona nel post - che era rimasta vittima di una trappola per cinghiali messa da qualche bracconiere in via Scarpone sotto un dirupo. State attenti ai vostri cani!

Seguici sui nostri canali