Attualità
Il saluto ufficiale

Il Sindaco Garlaschelli incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri di Voghera

Il Capitano Flavio Pressi, 42 anni, originario di Verona ma cresciuto a Torino, sposato con un figlio, ha assunto l’incarico subentrando al Ten. Col. Pinto.

Il Sindaco Garlaschelli incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri di Voghera
Attualità Voghera, 19 Settembre 2022 ore 18:05

Il Sindaco Paola Garlaschelli e la Giunta incontrano il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Voghera, Flavio Pressi che subentra al Ten. Col. Pinto.

Il Sindaco incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri

Questa mattina, lunedì 19 settembre 2022, presso il Comune di Voghera, il Sindaco Paola Garlaschelli e i componenti della Giunta Comunale hanno ricevuto e incontrato il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Voghera, il Capitano Flavio Pressi, per un saluto istituzionale e per un primo momento di confronto e condivisione rispetto all’approccio all’operatività sul territorio.

“Come sempre – afferma il Sindaco Paola Garlaschelli – abbiamo trovato nel Capitano Flavio Pressi quello spirito che fa dell’Arma dei Carabinieri un fondamentale supporto al lavoro delle Istituzioni. Abbiamo ribadito la nostra costante e costruttiva disponibilità in termini di collaborazione e condivisione, in un’ottica di efficace sinergia. Anche in questo nuovo corso, la qualità, la professionalità e la dedizione delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri ci fanno ribadire come Voghera, il nostro territorio e la cittadinanza siano in ottime mani: un buon lavoro al nuovo Comandante”.

Chi è il Capitano Flavio Pressi

Il Capitano Flavio Pressi, 42 anni, originario di Verona ma cresciuto a Torino, sposato con un figlio, ha assunto in settimana l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Voghera, subentrando al Ten. Col. Pinto, che nei giorni scorsi è stato trasferito al Comando Legione a Milano.

Il Capitano Pressi arriva alla Compagnia di Voghera dopo un’esperienza di tre anni al comando della 1ª Sezione del Nucleo Radiomobile di Milano.

Ufficiale proveniente dalle fila del complemento, dopo aver frequentato la Scuola Ufficiali, il Capitano Pressi è stato in precedenza Comandante di Plotone al 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia”, è stato responsabile della sicurezza dell’ex Presidente del Consiglio Dott. Silvio Berlusconi, è stato impiegato come Ufficiale di raccordo durante l’evento “EXPO Milano 2015”, ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia di Rho (MI).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter