Attualità
Dal 19 marzo

Il primo Villaggio delle Uova d'Italia è a San Martino Siccomario

Dopo il successo della seconda edizione del Villaggio delle Zucche, lo staff del Puravida Farm ha deciso di replicare l’esperienza cambiando tematica in vista della stagione primaverile.

Il primo Villaggio delle Uova d'Italia è a San Martino Siccomario
Attualità Pavese, 11 Marzo 2022 ore 17:35

Il primo Villaggio delle Uova d'Italia: 7 week-end a caccia di uova. Debutto fissato per il prossimo 19 marzo al Puravida Farm di San Martino Siccomario (PV). Aperture speciali il 18 Aprile (lunedì dell’Angelo) e lunedì 25 Aprile.

A San Martino Siccomario il primo Villaggio delle Uova d'Italia

Il 19 Marzo Puravida Farm inaugura il primo villaggio a tema uova in Italia presso la Struttura Puravida a San Martino Siccomario. Dopo il successo della seconda edizione del Villaggio delle Zucche, lo staff del Puravida Farm ha deciso di replicare l’esperienza cambiando tematica in vista della stagione primaverile.

L’idea nasce da una tradizione comune agli Stati Uniti e ai paesi nordici, dove nel periodo che precede la Pasqua la dea Eostre (Easter), raffigurata come un coniglio, dona uova alle persone per simboleggiare la nascita di una nuova primavera. “L’easter egg hunt”, attività che verrà organizzata soltanto nei weekend di Pasqua, è una caccia alle uova per bambini, i quali dovranno cercare le uova colorate nascoste nel parco, nelle quali troveranno sorprese quali caramelle, cioccolatini, giochi etc.

Tutti i weekend dal 19 Marzo fino al 1 Maggio (compresi il 18 e il 25 Aprile) sarà possibile visitare il Villaggio e trascorrere una giornata immersi nella natura partecipando a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici, sempre diversi ogni settimana: gli alpaca, i rapaci, le api, il cioccolato, la caccia alle uova e lo sheep dog. Inoltre all’interno del parco (di circa 35 mila metri) saranno sempre presenti: i trattorini elettrici ed a pedali, le macchine elettriche a gettoni, il pedalò, le barchette elettriche radiocomandate, gli animali della nostra fattoria, il giro con i pony e l’asinello, la casetta del mais, il parco gonfiabili e il mercatino dove sarà possibile acquistare prodotti tipici locali firmati Puravida Farm.

I temi del weekend

Ogni weekend sarà dedicato ad un particolare tema: 7 fine settimana all’insegna del divertimento e della vita all’aria aperta. Questo il programma:

  • 19-20 Marzo: Benvenuti tra gli alpaca
  • 26-27 Marzo: E’ arrivata la Primavera
  • 02-03 Aprile: Le api prendono il volo
  • 09-10 Aprile: Profumi e colori
  • 16-17-18 Aprile: La Pasqua – Caccia alle Uova
  • 23-24-25 Aprile: Amici a 4 Zampe
  • 30 Aprile-01 Maggio: Il Saluto del Villaggio

Lo staff del Puravida Farm ha pensato anche alle scuole offrendo la possibilità di una visita ludico-didattica dedicata, durante la settimana per i bambini dai 3 ai 14 anni. Sono previsti due pacchetti: il primo, dalla durata di mezza giornata, comprende la visita alla fattoria dei nostri animali, un laboratorio ricreativo, l’accesso alle aree giochi e la visita alla mostra; il secondo, invece dalla durata di una giornata, comprende la visita alla fattoria dei nostri animali, due laboratori, l’accesso alle aree giochi e la visita alla mostra.

Che aspetti a scoprire il nuovo Villaggio targato Puravida Farm?

L’ingresso al Villaggio delle Uova (12 euro) si prenota CLICCANDO QUI ed è gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. L'ingresso per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore avranno diritto ad un codice sconto. In questo caso la prenotazione deve avvenire via e-mail all'indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it il pagamento può avvenire direttamente in cassa, oppure attraverso il sito con il codice sconto che riceverete via e-mail. Prezzo al 50% sia per il portatore di disabilità che per l'accompagnatore.

In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter