Il Prefetto di Pavia consegna alla Dottoressa Broglia l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica
Per l’impegno profuso in ambito medico e nel sociale
Il Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, consegna alla Dottoressa Broglia l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica: ieri la cerimonia a Palazzo Malaspina.
Cavaliere al Merito della Repubblica per la Dottoressa Broglia
Ieri, giovedì 13 giugno 2024, presso Palazzo Malaspina, sede della Prefettura di Pavia, il Prefetto Francesca De Carlini ha conferito l'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana alla Dottoressa Federica Broglia, Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
"Per l'impegno in ambito medico e nel sociale"
La Dottoressa Broglia è stata insignita di questo prestigioso riconoscimento per il suo straordinario impegno nel campo medico e sociale. In particolare, il decreto del Presidente della Repubblica, datato 27 dicembre scorso, cita il suo significativo contributo come medico volontario sia in Italia che all'estero, a sostegno e a favore di persone bisognose:
Per l’impegno profuso in ambito medico e nel sociale, in particolare per l’attività di medico volontario svolta, in Italia e all'estero, a sostegno e in favore di persone bisognose.
La cerimonia di consegna, seppur breve, è stata caratterizzata da profonda emozione e gratitudine per l'eccezionale dedizione della Dottoressa Broglia nel suo lavoro. Il Prefetto De Carlini ha sottolineato l'importanza di riconoscere e valorizzare chi con il proprio impegno quotidiano arricchisce la comunità e contribuisce al benessere sociale.