PAVIA

Il prefetto De Carlini riceve la bandiera storica della Croce Rossa Italiana

Sarà esposta sul Palazzo della Prefettura in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa

Il prefetto De Carlini riceve la bandiera storica della Croce Rossa Italiana
Pubblicato:

Francesca De Carlini, Prefetto di Pavia, ha ricevuto in Prefettura la bandiera storica della Croce Rossa Italiana.

Il prefetto riceve la Bandiera della Croce Rossa Italiana

In una cerimonia che si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 7 maggio 2024, presso la Prefettura di Pavia, il Prefetto Francesca De Carlini ha ricevuto un importante simbolo storico: la bandiera della Croce Rossa Italiana. Il Delegato Provinciale Emergenze della C.R.I., Gianluca Vicini, ha consegnato personalmente questo prezioso emblema, destinato ad essere esposto sul Palazzo della Prefettura in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebrerà domani, 8 maggio.

160° dalla fondazione

Quest'anno, la ricorrenza assume un significato particolarmente profondo poiché coincide con l'avvio delle celebrazioni del 160° anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana, eventi che si protrarranno per tutto il 2024. L'obiettivo principale di questa giornata è sensibilizzare l'opinione pubblica sulle iniziative promosse dalla Croce Rossa per fornire assistenza sanitaria e sociale, sia in periodi di pace che in momenti di conflitto, a sostegno delle popolazioni bisognose. Inoltre, si intende manifestare il sostegno e la vicinanza delle Istituzioni alla Croce Rossa Italiana.

Durante l'incontro, caratterizzato da un clima di viva cordialità, il Prefetto ha colto l'occasione per esprimere il proprio apprezzamento e riconoscimento per l'instancabile impegno della Croce Rossa a favore della comunità locale, riaffermando l'importanza del lavoro svolto dall'organizzazione umanitaria sul territorio.

Seguici sui nostri canali