Menu
Cerca
Auguri!!

Il più grande trottatore di tutti i tempi compie 26 anni: Buon Compleanno Varenne!

Il campionissimo è nato nel 1995: festa a Monteleone.

Il più grande trottatore di tutti i tempi compie 26 anni: Buon Compleanno Varenne!
Attualità Pavese, 20 Maggio 2021 ore 18:52

Varenne compie 26 anni: il campione del trotto è infatti nato il 19 maggio del 1995. I festeggiamenti a Monteleone dove il “Capitano” è stato trasferito l'anno scorso.

Il più grande trottatore di tutti i tempi compie 26 anni: Buon Compleanno Varenne!

E' festa a Monteleone per il 26° compleanno di Varenne. Festeggiamenti in "edizione limitata" quest'anno a causa delle restrizioni Covid: non è infatti stato possibile far accorrere i tanti tifosi che ancora lo seguono nonostante il ritiro dalle corse.

Non è invece mancato il consueto regalo per il trottatore più forte di tutti i tempi, la torta di mele e carote, di cui è golosissimo. Se fosse un umano, Varenne avrebbe già superato i 70 anni di vita.

La "vecchiaia" a Monteleone

Il 3 agosto del 2019, dopo 17 anni passati al centro di allevamento “Il Grifone” di Vigone (TO), il “Capitano” è stato trasferito, dopo una lunga battaglia legale, all’Equicenter di Inverno e Monteleone.

Qui trascorrerà in riposo gli ultimi anni che gli restano da vivere. Dopo il suo ritiro ha iniziato una lunga carriera di stallone. Si conta che in giro per il mondo abbia circa duemila figli. Il suo primogenito, Icaro del Ronco, è stato venduto all’asta di settore alla cifra record di 150mila euro, circa 10 volte il valore di un comune puledro. Tuttavia, nessuno della sua prole è riuscito mai ad eguagliarlo nelle corse.

Le vittorie

Tra le sue più grandi vittorie vi sono: il Derby italiano di trotto a Roma vinto nel 1998, il Gran Premio delle Nazioni a Milano nell’anno seguente, il Prix d’Amerique a Parigi (nel 2001 e 2002) e l’Elitloppet a Stoccolma sempre nel 2001 e 2002.

(Foto: immagine di repertorio)