Attualità
Covid-19

Il Covid rialza la testa: a Pavia tornano ad aumentare gli studenti in quarantena

L'aumento dei contagi (ieri oltre 500 in provincia di Pavia) si riflette anche nel numero di studenti in quarantena.

Il Covid rialza la testa: a Pavia tornano ad aumentare gli studenti in quarantena
Attualità Pavia, 23 Marzo 2022 ore 17:35

L'aumento dei contagi Covid (ieri oltre 500 in provincia di Pavia) si riflette anche nel numero di studenti in quarantena negli istituti scolastici. Nel giro di una sola settimana sono infatti raddoppiate le classi in isolamento. I dati messi a disposizione da Regione Lombardia e aggiornati al 20 marzo 2022 evidenziano che la situazione sul fronte scuola è in peggioramento.

Il Covid rialza la testa: in 7 giorni aumentano gli studenti in quarantena

Ad oggi, in provincia di Pavia, sono due le bolle delle scuole d'infanzia chiuse, con 119 bimbi a casa e nessun operatore scolastico in quarantena.

Alle elementari sono sempre 2 le classi chiuse, per un totale di 15 ragazzi e nessun docente. A

Nelle scuole secondarie di primo grado, ci sono invece sette classe in quarantena (19 studenti e nessun professore) ed infine nelle secondarie di secondo grado della provincia di Pavia gli studenti in didattica a distanza sono 218 (9 classi) e nessun professore.

A livello regionale

La situazione è simile in tutta la Lombardia: nella nostra regione infatti nell'ultima settimana gli studenti in quarantena sono passati da 4869 (330 classi) a 8234 (490 classi) tanto che Regione evidenzia che "il trend dei contagi risulta in aumento rispetto alla settimana precedente in tutte le fasce di età considerate".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter