I social applaudono la pavese Saveria, concorrente del reality di Sky "Money Road"
Si è portata a casa oltre 14mila euro, schierandosi contro i concorrenti che hanno impedito a Danielle e Alvise di vincere la loro parte

La 38enne si è portata a casa meno soldi di altri, ma in compenso ha ottenuto il plauso dei telespettatori per non aver perso la sua generosità e aver mantenuto una grande sportività fino alla fine.
"Money Road", i social applaudono Saveria
Continua a fare rumore anche dopo quasi due settimane dalla fine della programmazione, "Money Road", il nuovo reality di Sky condotto da Fabio Caressa. A far scoppiare la polemica sui social è stata proprio l'ultima puntata andata in onda su Tv8 giovedì 3 luglio 2025 in cui tra i partecipanti si è distinta in positivo Saveria, tatuatrice di Vellezzo Bellini, nel Pavese.
Dodici concorrenti, un solo obiettivo: resistere alle tentazioni (serate esclusive in barca da 3mila euro, aperitivi e molto altro) in cambio di un montepremi finale di 300mila euro da dividersi. Coloro che cedono alle lusinghe impattano il premio in palio e questo provoca naturalmente molte discussioni.
Il tutto mentre affrontano estenuanti trekking nella natura della giungla malese, in condizioni limite e con l’essenziale per sopravvivere.
Successo per la 38enne pavese
Durante gli episodi, la 38enne pavese, sposata e con una figlia, è sempre rimasta piuttosto in sordina rispetto agli altri. Da subito ha legato con Grazia, energica concorrente siciliana tra le protagoniste assolute nel bene e nel male e incline ad accettare le allettanti proposte del diavolo Caressa.
E infatti anche Saveria ha ceduto a diverse tentazioni, riuscendo però a non farsi dei nemici. Arrivati alla fine dell'estenuante percorso, dopo liti accese, i dodici dovevano dividersi i soldi rimasti: 174.300 euro. A turno dovevano andare al bancomat e decidere se prelevare i 14.525 euro che spettavano a testa o se portarsi a casa il doppio lasciando uno o più colleghi a secco.
Torna a casa con 14.525 euro
La concorrente di Velezzo Bellini si è intascata la sua parte, ma Yaser ha prelevato il doppio con l'intento di lasciare Danielle, la concorrente più tirchia che ha sempre messo pressione sugli altri per rifiutare le tentazioni, senza un soldo. Con incredibile avidità, tutti hanno sposato la causa del partecipante.
Ed è lì che Saveria è scoppiata, allibita dalla cattiveria di quelli che reputava amici. Ciliegina sulla torta, la decisione della sua alleata Grazia di prelevare il doppio impedendo, non solo a Danielle, ma anche al concorrente Alvise, di vincere la sua parte.

La rabbia di Saveria e il boom sui social
A questo punto non ci ha proprio più visto e si è messa ad accusare tutti con parole decise e anche qualche insulto. La sua delusione nei confronti del gruppo avaro ed egoista le ha permesso di conquistarsi il favore del pubblico che sui social l'ha elogiata per essere stata l'unica a dissociarsi davanti a tutti.
Un filmato con Saveria alla fine di "Money Road":
@nowit “Abbiamo fatto il giro giusto.” #MoneyRoad Siamo contenti di vedervi commentare così in tanti su #MoneyRoad ♬ suono originale - NOW
La 38enne si è portata a casa meno soldi di altri, ma in compenso ha ottenuto il plauso dei telespettatori per non aver perso la sua generosità e aver mantenuto una grande sportività fino alla fine.
Un post su Instagram condiviso dopo la finale, in alto c'è Saveria e in basso Yaser:
Visualizza questo post su Instagram
Diversa l'accoglienza destinata a Yaser e Grazia che si sono ritrovati al centro di una tempesta eccessiva, ai limiti del bullismo. Si è scatenato l'odio del pubblico, nonostante i continui appelli di Caressa perché nella vita non ci dovrebbe essere: ci sono solo scelte e conseguenze.
