Attualità
Da Ravenna a Pavia

I pompieri del gruppo i "Colleghi di Grisù" portano doni al piccolo Eitan

Il gruppo è composto da pompieri ravennati molto attivi, al di fuori del servizio, nell’organizzazione di iniziative benefiche.

I pompieri del gruppo i "Colleghi di Grisù" portano doni al piccolo Eitan
Attualità Pavia, 29 Giugno 2021 ore 13:32

I pompieri del gruppo i "Colleghi di Grisù" nella mattinata di martedì 29 giugno 2021, sono arrivati a Pavia per portare doni al piccolo Eitan.

I pompieri del gruppo i "Colleghi di Grisù" portano doni al piccolo Eitan

Questa mattina il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, ha ricevuto nel suo ufficio rappresentanti del gruppo “Colleghi di Grisù”, composto da pompieri ravennati molto attivi, al di fuori del servizio, nell’organizzazione di iniziative benefiche.

I rappresentanti del gruppo sono arrivati a Pavia da Ravenna, allo scopo di donare, nelle mani del Sindaco Fracassi, una somma di denaro, raccolta per aiutare il piccolo Eitan Biran, unitamente a due magliette e a un peluche raffiguranti il draghetto Grisù (mascotte dei pompieri).

Il Sindaco, ringraziandoli, si è incaricato di consegnare i doni alla famiglia del bimbo.

Un "abbraccio in rosa"

Sabato sera allo Stadio Fortunati si è inoltre tenuta la partita benefica per il piccolo, unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone.  L’associazione Blue Rose Donna, che si occupa di tutela di diritti offesi di donne e bambini, ha deciso di impegnarsi in prima persona e di scendere in campo per restituire al piccolo, il suo sorriso.

La serata organizzata dall’associazione guidata da Cristina Sambruna è stata un’occasione per mostrare la vicinanza di Pavia ad Eitan. Attualmente il bambino, dopo il ricovero al Regina Margherita di Torino, si trova a casa della zia paterna Aya Biran a Travacò Siccomario.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter