Attualità
12 maggio 2022

I bambini della scuola dell'infanzia di Cornale in radio per parlare di gentilezza

L'appuntamento è giovedì 12 maggio sulla web radio www.radiospazioivrea.it.

I bambini della scuola dell'infanzia di Cornale in radio per parlare di gentilezza
Attualità Oltrepò, 10 Maggio 2022 ore 12:04

I bambini della scuola dell'infanzia di Cornale e la loro comunità scolastica giovedì 12 maggio 2022 parleranno di gentilezza in radio.

I bambini della scuola dell'infanzia di Cornale in radio

Giovedì 12 Maggio dalle 19 alle 21 la scuola dell’Infanzia di Cornale sarà protagonista di una puntata speciale di Spazio Costruiamo Gentilezza la trasmissione radiofonica dedicata alle pratiche di gentilezza voce del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, ascoltata in tutta Italia sulla webradio www.radiospazioivrea.it.

"Alla scuola dell'infanzia di Cornale... Costruiamo gentilezza".

La puntata è intitolata "Alla scuola dell'infanzia di Cornale... Costruiamo gentilezza". Durante la trasmissione i partecipanti faranno emergere quanto sia importante essere e fare comunità a scuola attraverso la gentilezza. A parlare in radio oltre alle insegnanti della scuola Carla Malaspina, Claudia Deagostini, Carolina Pisacane interverranno i bambini, i loro genitori, il Sindaco, la Vice Preside dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini, la collaboratrice scolastica Brunella Iosuelli e i cittadini che volontariamente contribuiscono alla riuscita delle attività didattiche per il bene dei piccoli alunni.

A commentare l’iniziativa sono le stesse insegnanti di Cornale: ”Questa iniziativa rappresenta un’esperienza importante per tutti noi, in particolar modo per i bambini, un ricordo che conserveremo negli anni. Ogni giorno ci impegniamo a mettere in atto la gentilezza a scuola, questa puntata rappresenterà un’occasione per esprimere la nostra gratitudine verso tutti coloro che quotidianamente si impegnano nell’educare e nel prendersi cura del benessere dei nostri bambini con la gentilezza”.

I genitori e i bambini che hanno frequentato l’infanzia di Cornale possono condividere i propri bei ricordi di gentilezza vissuta a scuola inviando dei vocali whatsapp al 377 083 7707, i messaggi ricevuti saranno delle preziose testimonianze che saranno fatte ascoltare durante la puntata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter