Attualità
6 novembre 2022

Health Day: una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute aperta a tutti i cittadini

Domenica tutti i cittadini potranno usufruire di consulenze gratuite in ambito medico.

Health Day: una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute aperta a tutti i cittadini
Attualità Pavia, 03 Novembre 2022 ore 16:44

Health Day: domenica 6 novembre 2022 al Palaravizza la quarta edizione della giornata per la prevenzione e salute organizzata da Here You Can.

Health Day

Stare bene è una scelta importante e consapevole. Mai come in questo momento prendersi cura di sé, fare prevenzione, è una decisione che può avere un effetto decisivo sulla qualità della nostra vita.

Per questo motivo Here You Can - Di Bella Basketball School ha deciso di inserire nuovamente nel suo programma di eventi legati alla Corporate Social Responsibility HEALTH DAY, una giornata di consapevolezza della propria salute.

L’evento, che ha il patrocino del Comune di Pavia, Assessorato allo Sport, si svolgerà domenica 6 novembre 2022 dalle ore 15 alle 18.30 al Palaravizza e tutti i cittadini pavesi potranno usufruire di consulenze gratuite in ambito medico. Here You Can ha infatti organizzato un pool di medici e tecnici specialisti di alcuni ambiti sanitari a diposizione per una prima visita gratuita.

Saranno presenti i professionisti nei diversi settori:

  • Socialità – Psicologa dott.ssa Loredana Agnello Studio Ethos
  • Sorriso – Odontoiatra dott. Walter Rao Studio Rao
  • Alimentazione – Nutrizionista dott. Edoardo Mazzocchi
  • Allergia – allergologo Dott.ssa Maria De Filippo Policlinico San Matteo di Pavia
  • Vista – Ortottista dott.ssa Marzia Pulsi Eurottica
  • Postura – Posturologo Life&Sport Team
  • Equilibrio – Tecnico Rilevazione Podologica Barbara Devoti
  • Riabilitazione – Fisioterapista Life&Sport Team

“Here You Can è orgogliosa di poter organizzare un evento all’interno della sua Corporate Social Responsibility” spiega Paola Di Bella, Presidente della scuola basket Here You Can “oltre ad essere una scuola basket e di cheerleading abbiamo da sempre una sensibilità nei confronti delle tematiche sociali. Siamo dunque felici quest’anno di riproporre Health Day, un pomeriggio dedicato alla ricerca di consigli per stare bene. Suggerimenti non solo per noi ma soprattutto per i nostri ragazzi, che sono al centro della nostra attività. E’ un progetto che ci rende soddisfatti ogni volta che lo proponiamo, per la partecipazione della cittadinanza ma anche per il coinvolgimento dei professionisti, che accettano sempre con grande entusiasmo.”

“Mi congratulo con Here You Can - Di Bella Basketball School per aver voluto nuovamente organizzare HEALTH DAY” precisa l’Assessore allo Sport Pietro Trivi: “un evento che sposa lo sport e la salute. Non sono certo io a dover sottolineare che fare attività sportiva faccia stare bene, ma è anche vero che per fare sport bisogna essere in buone condizioni fisiche. Allora dico Grazie ad Here You Can per aver coinvolto otto medici, professionisti in diverse specialità, che gratuitamente si metteranno a disposizione di chi vorrà loro chiedere una consulenza, un parere o un semplice consiglio per stare bene”.

Seguici sui nostri canali