Circolazione treni

Guasto infrastrutturale causa ritardi e disagi su alcune tratte ferroviarie pavesi

E' successo intorno alle 6: la situazione è poi tornata alla normalità dopo circa 2 ore

Guasto infrastrutturale causa ritardi e disagi su alcune tratte ferroviarie pavesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni, assessore Lucente: "Disagi di oggi provocati da guasto infrastrutturale, incontrerò RFI per potenziare la rete". Coinvolte anche diverse tratte pavesi.

Guasto infrastrutturale causa su tratte pavesi

Disagi su diverse linee ferroviarie lombarde: un guasto infrastrutturale, intorno alle ore 6 di oggi, lunedì 4 settembre 2023, nei pressi della stazione di Codogno, ha causato ritardi su diverse direttrici. Coinvolte le linee Voghera-Piacenza, Pavia-Codogno, Mantova-Cremona-Lodi-Milano, Piacenza-Lodi-Milano. La situazione è tornata alla normalità dopo circa 2 ore.

"Il problema è di carattere infrastrutturale, e quindi riconducibile a RFI (Rete Ferroviaria Italiana), e non relativo al servizio" spiega Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile.

"Immediatamente - prosegue l'assessore - mi sono attivato con il personale di RFI per monitorare la situazione e cercare di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile".

"Comprendo l'ennesimo disagio per centinaia di lavoratori, proprio nelle ore di massima affluenza: per questo - aggiunge Lucente - è necessario un ulteriore sforzo congiunto per gestire al meglio anche le emergenze. Un impegno che deve portare a trovare soluzioni alternative efficaci e repentine, con una programmazione oculata ed ottimale del servizio".

"Chiesto incontro con Rfi"

"Proprio per questo - conclude l'assessore - ho chiesto un nuovo confronto con i responsabili di RFI: tanto si sta già facendo per l'efficienza dei trasporti, dobbiamo lavorare tutti insieme affinché gli utenti finali non debbano sempre subire difficoltà non dipendenti da loro".

Seguici sui nostri canali