le novità

Green pass obbligatorio per i lavoratori, Fontana: "Nella nostra regione inciderà poco"

"L'estensione del green pass valga come leva per mantenere le attività aperte".

Green pass obbligatorio per i lavoratori, Fontana: "Nella nostra regione inciderà poco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una "leva" per evitare nuove chiusure delle attività. Questo l'auspicio espresso dal Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana in riferimento al Green pass obbligatorio per i lavoratori. Dal 15 ottobre infatti, secondo la bozza del Decreto del legge sul cosiddetto "super" Green pass, l'obbligo legato alla certificazione verde sarà esteso a tutti i lavoratori, sia pubblici che privati. Nel decreto previste sanzioni anche severe, ma non il licenziamento.

LEGGI ANCHE Stipendio sospeso dopo 5 giorni per chi non ha il Green pass

Green pass obbligatorio per i lavoratori, Fontana : "Sia leva per evitare chiusure"

"Come Conferenza delle Regioni ne abbiamo preso atto, chiedendo però che l'estensione del green pass valga come leva per mantenere le attività aperte anche qualora la situazione epidemiologica porti a cambiamenti di zone - ha sottolineato Fontana commentando l'esito della riunione tra Governo e Regioni sul Decreto legge - Nella nostra regione, che al momento ha completato il ciclo vaccinale all'81% della popolazione e raggiunto l'87% di adesione, inciderà poco".

L'importanza della vaccinazione

"Abbiamo chiesto al Governo di insistere nell'azione di convincimento per raggiungere una vaccinazione completa di tutta la popolazione, senza dimenticare la possibilità di favorire anche l'utilizzo dei tamponi a prezzi calmierati, per non chiudere la porta in faccia alle persone che oggi hanno ancora dubbi e preoccupazioni - ha aggiunto Fontana -  Credo che queste persone vadano convinte attraverso i risultati straordinari che siamo riusciti a raggiungere con la campagna vaccinale".

Seguici sui nostri canali