Gratta e Vinci: 73 nuovi milionari nel 2024, uno anche a Pavia
Un fortunato giocatore si è portato a casa 2 milioni di euro grazie a "Il Miliardario Maxi"
Gratta e Vinci: 73 nuovi milionari nel 2024. Record di vincite in Lombardia e Lazio. Un vincitore milionario anche a Pavia grazie a un biglietto de "Il Miliardario Maxi".
Gratta e Vinci: 73 milionari nel 2024
Il 2024 è stato un anno fortunato per alcuni italiani: ben 73 persone sono diventate milionarie grazie ai Gratta e Vinci. In media, sei fortunati al mese hanno visto la propria vita cambiare grazie ai biglietti vincenti. Tra di loro, 14 hanno ottenuto un premio ancora più speciale, assicurandosi una rendita vitalizia composta da un premio immediato di 300mila euro, un assegno mensile di 6mila euro per 20 anni e un bonus finale di 100mila euro.
Uno dei 73 biglietti fortunati è stato venduto a Pavia: un fortunato giocatore grazie a "Il Miliardario Maxi" è riuscito ad aggiudicarsi una vincita di ben 2milioni di euro.
Le regioni più fortunate
Secondo un'analisi condotta da Agimeg, ben 16 regioni italiane hanno registrato almeno una vincita milionaria nel corso dell'anno. Lazio e Lombardia dominano la classifica con 16 vincite ciascuna, sebbene la Lombardia abbia distribuito premi per un totale di 45 milioni di euro, superando i 41 milioni assegnati nel Lazio.
Sul terzo gradino del podio troviamo la Campania, con 7 vincite milionarie che hanno fruttato complessivamente 26 milioni di euro. A seguire, Emilia Romagna con 6 vincite, Sicilia e Veneto con 5, Toscana con 4, Piemonte con 3, Abruzzo e Sardegna con 2. Un solo vincitore per Calabria, Liguria, Marche, Puglia, Umbria e Valle d'Aosta. Rimangono invece a mani vuote Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata.
A livello provinciale, Roma si conferma la città più fortunata con ben 8 Gratta e Vinci milionari. Seguono a pari merito Milano, Brescia e Latina, ognuna con 4 vincite. Anche Napoli e Ragusa hanno visto tre fortunati giocatori incassare una cifra a sei zeri.
Le vincite in Lombardia
Il 2024 si conferma quindi un anno da ricordare per gli amanti della fortuna. Chissà se il 2025 saprà fare ancora meglio.