Attualità
Liberare la fantasia

GIRAVOLTA, una rassegna di cinema per famiglie con laboratori creativi

Quattro proiezioni di film d'animazione accompagnate da laboratori creativi rivolti a tutti i bambini, anche i più piccoli.

GIRAVOLTA, una rassegna di cinema per famiglie con laboratori creativi
Attualità Pavia, 31 Ottobre 2022 ore 15:34

GIRAVOLTA, una rassegna di cinema per famiglie con laboratori creativi: quattro proiezioni di film d'animazione rivolte a tutti i bambini.

GIRAVOLTA, una rassegna di cinema per famiglie con laboratori creativi

Il cineteatro Volta è pronto a riaccogliere in sala i suoi spettatori anche più piccoli per l'edizione autunnale della rassegna GIRAVOLTA.

La kermesse, sostenuta dall'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche giovanili e della famiglia del Comune di Pavia, organizzata dalla coop. Dreamers di Como, prevede quattro proiezioni di film d'animazione accompagnate da laboratori creativi rivolti a tutti i bambini.

I contenuti delle pellicole proposte daranno infatti lo spunto per la costruzione di un piccolo manufatto che ogni bambino potrà personalizzare e portare a casa a memoria dell'esperienza vissuta in sala.

Festeggiare Halloween

Giravolta ha inaugurato oggi, lunedì 31 agosto 2022, con un evento speciale alle ore 15: adulti e bambini potranno presentarsi al cinema mascherati per festeggiare insieme Halloween.

Per l'occasione è stato proiettato il film “La famiglia Addams 2” di Greg Tiernan, una nuova avventura per i mostruosi e celebri personaggi in vacanza a bordo di un camper stregato. Al termine della proiezione i bambini potranno costruire la marionetta di un piccolo fantasma e gustare insieme una merenda a tema.

Le altre proiezioni

La rassegna proseguirà poi per tre sabati con proiezioni alle ore 15.30: il 5 novembre verrà presentato “Peter va sulla luna” di Ali Samadi Ahadi, un'avventura spaziale sul rapporto tra fratello e sorella; il 12 novembre “Ron – un amico fuori programma” di Jean-Philippe Vine e Sarah Smith, una storia commuovente ed esilarante sull'amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso.

L'ultimo appuntamento in programma si terrà sabato 19 novembre col film “Troppo cattivi” di Pierre Perifel, un divertente e ironico gangster movie.

“E’ sempre un piacere oltreché soddisfazione poter offrire momenti di svago e crescita per i nostri ragazzi che, in un luogo a loro dedicato come è il Cine-Teatro Volta, potranno condividere in sana compagnia la visione di bellissimi film e liberare la loro fantasia con laboratori magistralmente gestiti dai nostri collaboratori della Dreamers” così ha voluto salutare l’assessore Alessandro Cantoni la nuova rassegna GIRAVOLTA.

I biglietti (€ 5 intero; € 2 ridotto under 12) sono disponibili in prevendita online CLICCANDO QUI o acquistabili al cinema a partire da mezz'ora prima della proiezione.

Seguici sui nostri canali