"Giravolta di Natale", il cineteatro Volta festeggia la sua riapertura con una rassegna di cinema per famiglie
Tre gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso gratuito
Giravolta di Natale, rassegna di cinema per famiglie: tre spettacoli in programma, tutti a ingresso gratuito. Grande protagonista sarà il cinema d'animazione di qualità accompagnato da un laboratorio creativo dopo la proiezione del film.
Giravolta di Natale
Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione, il Cine Teatro Volta di Pavia festeggia la propria riapertura con la rassegna Giravolta di Natale, un regalo offerto a tutte le famiglie pavesi. Per l'iniziativa dell'assessorato alle Politiche giovanili, all'Istruzione e alla Famiglia, in collaborazione con la società cooperativa Dreamers, la sala riaccoglierà durante le feste spettatori grandi e piccini.
Tre spettacoli a ingresso gratuito
Tre gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso gratuito. Grande protagonista sarà il cinema d'animazione di qualità, come di consueto accompagnato da un laboratorio creativo proposto dopo la proiezione del film.
La rassegna si apre mercoledì 27 dicembre 2023 con il film ucraino Mavka e la foresta incantata di Oleh Malamuzh e Oleksandra Ruban. La dolce ninfa Mavka ci condurrà alla scoperta di magnifici paesaggi minacciati dalla cieca avidità umana. Divisa tra l'amore per un giovane musicista e le responsabilità di guardiana del Cuore della foresta, riuscirà Mavka a proteggere il proprio regno?
Il 30 dicembre 2023 si festeggia la fine dell'anno con Titina di Kajsa Næss, un film norvegese che ci farà volare negli anni '20 a bordo di un dirigibile diretto al Polo Nord. In compagnia della coraggiosa cagnetta Titina vivremo le avventure dell'esploratore norvegese Roald Amundsen e dell'ingegnere Umberto Nobile, in un viaggio sospeso tra rievocazione storica e fantasia.
Il 5 gennaio 2024 sarà invece la volta del film francese Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng. Una storia poetica e divertente con protagonisti i due amati personaggi nati dalla penna di Daniel Pennac: il buffo orso Ernest, doppiato da Claudio Bisio, e la dolcissima topolina Celestine, interpretata da Alba Rohrwacher.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 15.30. Al termine del film i bambini avranno la possibilità di realizzare un manufatto ispirato allo spettacolo appena gustato, a ricordo dell'esperienza vissuta.
L'ingresso agli eventi è gratuito con prenotazione CLICCANDO QUI.