FX PRO SERIES – Schofield sogna la vittoria del Campionato a due gare dalla fine.
Domenica 24 Settembre 2023 , Varano de Melegari (PR)
Siamo all’autodromo Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari per il quinto appuntamento stagionale del campionato Fx Pro Series.
Lyle Schofield, pilota Irlandese della Rawstorne Racing, si presenta a Varano con 25 punti in meno rispetto al diretto avversario nonché leader della classifica piloti.
Il Pilota #353 mostra subito affinità con pista e macchina e afferma di avere un buon feeling con la sua monoposto.
Già dalle Qualifiche Schofield sfoggia l’ottima forma conquistando la Pole Position per la manche di Gara 1, nonostante le gomme usurate e un invalidante guasto all’acceleratore che a tratti nella sessione lo ha costretto a spegnere e riaccendere la sua Tatuus #353.
Gara 1 vede il pilota Irlandese dominare sin dalle prime battute nonostante una partenza che lascia a desiderare. Guida una gara a dir poco perfetta e costruisce un vantaggio di quasi 10s sugli inseguitori aiutato anche da un errore del suo avversario.
Gara 2 con note più dolenti per il pilota della Rawstorne Racing che ancora una volta afflitto dal problema alla centralina dell’acceleratore lo vede perdere 3 posizioni e all’ultimo giro di gara autoeliminarsi dopo un incidente che lo vede sbalzato in aria per un contatto con la gomma posteriore di un avversario che cercava di superare.
Salvo la spettacolarità dell’incidente Lyle non riporta nessun tipo di ferita o dolore fisico. Il pilota dichiara però di essere arrabbiato con la monoposto arancio blu per via del guasto elettrico.
Dunque rimandate a Magione e Misano le decisioni finali per il campionato Fx Pro Series che promette di non far mancare gare al cardiopalma.
Fonte : Agenzia “ToscanoMarketing” – Vieri Lombardi.