Attualità
comunicato stampa

FORMULA X ITALIAN SERIES – Cat. FX3 , Lyle Schofield Primo in campionato con 56 punti di vantaggio sul suo inseguitore “The Show must go on”

FORMULA X ITALIAN SERIES – Cat. FX3 , Lyle Schofield Primo in campionato con 56 punti di vantaggio sul suo inseguitore “The Show must go on”
Attualità 14 Settembre 2022 ore 12:22

Lyle Schofield al volante della Monoposto 353 della RAWSTORNE RACING è protagonista di un Weekend di strategia all’autodromo Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari (PR) in cui deve massimizzare i punti per proteggere l’ampia leadership del campionato Fx3; infatti il Pilota Irlandese è in testa al campionato con 175 punti, ed il più vicino inseguitore in classifica a soli 119.

Il Weekend è segnato da una strategia volta a massimizzare le prossime due tappe che saranno le finali della Fx3; infatti il pilota della Rawstorne Racing affronta il Weekend Parmense con delle gomme usate in precedenza alla tappa di Rijeka, Croazia. Nonostante l’usura degli pneumatici che porta circa un secondo di svantaggio sul giro, Lyle riesce a conquistare la 3° piazza nella sessione di qualifica per Gara 1.

DSC_7197
Foto 1 di 4
DSC_7856
Foto 2 di 4
DSC_7264
Foto 3 di 4
IMG_9845
Foto 4 di 4

Gara 1 - Schofield recupera una posizione chiudendo con un secondo posto ed un preziosissimo podio che lo aiuta a massimizzare il suo bottino punti; il pilota che ha concluso in prima posizione montava gomme nuove.

Gara 2 - per via della griglia invertita in cui i primi sei piloti dell’ordine di arrivo di Gara 1 vengono invertiti, il N #353 parte dalla quinta casella; per via delle gomme risale solo fino alla 4° posizione che in seguito all’entrata della Safety Car si trasforma, complice anche un’ottima ripartenza, in un 3° posto sul Podio.

Dunque weekend ottimo per Lyle Schofield e la Rawstorne Racing , che conquistano ben due podi e allungano sugli inseguitori in classifica; con due soli appuntamenti alla fine del campionato e una strategia aggressiva con gomma nuova ad ogni gara, dovranno solo “amministrare” fino a fine stagione per essere Campioni del campionato FX3.

Agenzia il Toscano Social Media Marketing

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter