Menu
Cerca
16 maggio

Fitness durante la pandemia? A Pavia si può!

Il giardino del castello questa domenica ospiterà gli atleti che vorranno allenarsi gratuitamente e all’aria aperta.

Fitness durante la pandemia? A Pavia si può!
Attualità Pavia, 14 Maggio 2021 ore 07:03

Fitness durante la pandemia? A Pavia si può! Il progetto Air Zone Training proposto dall’ASD BZF e patrocinato dal Comune di Pavia ha riscosso grande successo e volge al termine con la lezione conclusiva il 16 Maggio 2021, al Castello Visconteo.

Fitness durante la pandemia? A Pavia si può!

Tommaso di Genua, imprenditore del settore del fitness e presidente dell’associazione promotrice dell’evento, ha maturato l’idea dopo la seconda sospensione dell’attività delle palestre. Insieme ad un team di trainers volontari, ha organizzato un allenamento funzionale total body all’aria aperta garantendo il rispetto delle misure di sicurezza anticontagio per tutta la comunità. Tommaso si è occupato oltre che degli allenamenti anche dell’intera organizzazione dell’evento con l’aiuto dell’amico Francesco Riccardi, social media manager e digital copywriter del progetto.

La proposta è stata fin da subito appoggiata dall’assessore allo sport Pietro Trivi che ha apprezzato la possibilità di dare un’alternativa valida agli ormai più popolari allenamenti in webcam. E’ stato proprio l’assessore a suggerire agli organizzatori la location che si è rivelata perfetta per i training, piazza Leonardo Da Vinci.

Un grande successo

La professionalità e l’impegno dei trainers che hanno seguito i partecipanti gratuitamente sono stati ampiamente celebrati sui social, in particolare Instagram, nel quale Mattia Cappelli, Marco Crepaldi, Simone Scotti, Stefano Barion e Virginia Maron hanno raccolto grandi complimenti.

La prima data ha visto coinvolte 20 persone, la seconda 60 fino ad arrivare a 90. I numeri sono rapidamente cresciuti, di domenica in domenica, raggiungendo un numero di iscrizioni tali che non permetteva l’ottemperanza dei distanziamenti e da qui l’esigenza di trovare un luogo più ampio e dove fosse possibile gestire i flussi di persone senza creare nessuna sorta di assembramento.

Partecipazione gratuita

Il giardino del castello questa Domenica ospiterà, senza nessun problema, gli atleti che vorranno allenarsi gratuitamente e all’aria aperta, tuttavia per partecipare sarà obbligatoria l’iscrizione al sito www.airzonetraining.com, oppure, basterà inviare un messaggio ai canali social dell’ASD per prenotare la propria postazione. Questa procedura ha l’obiettivo di tutelare tutti i partecipanti, priorità assoluta sin dal primo allenamento.