Canedo

Fiocco rosa a Romagnese dopo 66 anni, festeggiano i 500 abitanti

Si chiama Marghelisa, pesa tre chili e seicento grammi ed è la prima bambina che nasce nel piccolo comune dal 1957

Fiocco rosa a Romagnese dopo 66 anni, festeggiano i 500 abitanti
Pubblicato:

I genitori Elisa e Luca si sono trasferiti nel paese dell'Oltrepo pavese dove c'è la famiglia di lei dopo i mesi più duri della pandemia da Covid19 nel 2020.

Primo fiocco rosa dal 57

La mamma Elisa Nervetti ha 36 anni mentre il papà Luca Truddaiu ne ha 25 e la loro meravigliosa bambina si chiama Marghelisa, pesa 3 chili e 600 grammi ed è nata al San Matteo di Pavia. Probabilmente non si aspettavano tanto rumore ma il fatto che abbiano dato alla luce una femminuccia nel comune dell'Oltrepo di Romagnese è sicuramente una notizia.

Si tratta infatti del primo fiocco rosa dopo la bellezza di 66 anni, l'ultima bambina nata risale al lontanissimo 1957. Da quando hanno scoperto il lieto evento, i 500 abitanti del piccolo paesino e della frazione di Canedo dove abiterà la piccolina stanno festeggiando questa bellissima novità.

Insieme a Canedo dal 2020

Il primo a festeggiare con tutta la comunità è il primo cittadino Manuel Achille. Il sindaco si augura che molti giovani seguano l'esempio di Elisa e Luca ripopolando il paesino di Romagnese. I due hanno deciso di vivere insieme a Canedo dopo i primi mesi della pandemia nel 2020, nella frazione c'è ancora la famiglia di lei.

Ed infatti Elisa si era già trasferita prima del Covid nel 2019 e pochi mesi dopo ha deciso di raggiungerla anche il suo compagno spostando la residenza. Inizialmente erano entrambi preoccupati, non c'è molta movida in quella zona dell'Oltrepo ma hanno dichiarato di aver iniziato ad apprezzare la quiete e il senso di comunità.

Seguici sui nostri canali