Fiocco Giallo: un pacco dono per Ludovica, nuova arrivata in casa Poste Italiane
"Una gradevole sorpresa che dimostra attenzione verso i dipendenti e i neo genitori"
Poste Italiane: anche nella provincia di Pavia arrivano i pacchi "Fiocco Giallo" per i nuovi nati dei dipendenti. Uno anche per Ludovica, nuova arrivata in casa Poste Italiane.
Fiocco Giallo di Poste Italiane
Arriva anche in provincia di Pavia l’iniziativa di Poste Italiane a favore dei nuovi genitori che prevede la consegna di un cofanetto giallo contenente prodotti per l’infanzia che saranno utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni.
Ludovica, poco più di un mese, figlia di Antonino Russo portalettere a Voghera, ha ricevuto in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018.
“La nascita di Ludovica, nostra secondogenita, è stata una gioia indescrivibile. L’iniziativa Fiocco Giallo è stata una gradevole sorpresa perché Ludovica ha ricevuto prodotti utili e indispensabili ma soprattutto perché è stata una dimostrazione dell’attenzione di Poste Italiane verso i dipendenti e i neo genitori – ha dichiarato Antonino - Sono entrato in Poste Italiane nel 2004 come portalettere. Anche mia moglie Martina è portalettere e quando rientrerà in servizio avremo modo di trovare un equilibrio organizzativo per gestire al meglio i nostri figli lavorando su turni di lavoro differenti”.
Sostenere la natalità
Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.
Fiocco Giallo si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.
346 richieste
L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. A pochi giorni dal lancio, infatti, sono già 346 le richieste, per bambini già nati o attesi tra luglio e agosto, con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 20 regioni, 83 province e 236 comuni, di cui 40 Piccoli Comuni.