castello sforzesco

Finale Euro 2020, disposizioni della Prefettura di Pavia. Le regole per il maxischermo

A Pavia, al Castello Sforzersco, sì al maxischermo ma con regole precise. Le direttive della Prefettura.

Finale Euro 2020, disposizioni della Prefettura di Pavia. Le regole per il maxischermo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, venerdì 9 luglio 2021, il prefetto Rosalba Scialla, ha presieduto il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui hanno partecipato i Sindaci di Pavia, Vigevano, Voghera, e i Vertici provinciali delle Forze dell'Ordine per l'adozione delle misure idonee a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica nonché il rispetto delle vigenti misure anti COVID-19, in occasione della finale del campionato europeo che vedrà l'Italia contendersi con l'Inghilterra il titolo nella serata di domenica 11 luglio.

Finale Euro 2020: disposizioni della Prefettura

Nel corso della riunione sono stati predisposti, anche con il coinvolgimento delle Polizie Locali, servizi mirati nelle aree allestite con i maxischermi per la trasmissione della partita, e nei luoghi dove tradizionalmente si radunano i tifosi.

I rappresentanti dei Comuni sono stati sensibilizzati anche sull'opportunità di vietare l'introduzione, nelle aree adibite ai maxischermi, di contenitori in vetro e di altri oggetti potenzialmente pericolosi, analogamente a quanto avviene per l'accesso agli stadi, nonché di disporre, la chiusura delle fontane e vietare la vendita di bevande alcoliche e di utilizzo di contenitori in vetro per l'asporto nella serata di domenica.

La finale, a Pavia, sarà trasmessa su maxischermo nell’area del cortile del Castello Sforzesco. La capienza massima all’interno del cortile del Castello, per la visione della competizione sportiva su maxischermo, è di massimo 300 unità.

 

Seguici sui nostri canali