Attualità
8 marzo

Festa della Donna, una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di Pavia e provincia

"L’auspicio è che da queste piccole iniziative possa crescere la sensibilità degli studenti su temi come quello della violenza sulle donne".

Festa della Donna, una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di Pavia e provincia
Attualità Pavia, 08 Marzo 2022 ore 09:53

8 Marzo 2022, Festa della Donna: una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di Pavia e provincia.

LEGGI ANCHE: Festa della donna 2022: frasi di auguri e immagini da inviare con WhatsApp

Una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di secondo grado

In ricorrenza della Festa della Donna, celebrata in data 8 marzo, la Consulta Provinciale degli Studenti di Pavia ha approvato all’unanimità un progetto che prevede la piantumazione di una pianta di mimosa per ogni singolo Istituto superiore di secondo grado della città e della provincia di Pavia.

In quanto ideatore dell’iniziativa - riferisce Thomas Grecchi, Presidente della consulta - ho proposto ai rappresentanti degli studenti all’interno della Consulta di piantare una mimosa in ogni scuola per cercare di dare un messaggio forte a tutta la popolazione studentesca provinciale, poiché essa rappresenta il simbolo contro la violenza sulle donne. È nostro dovere cercare di promuovere con la comunità studentesca locale iniziative di questo tipo, le quali sono volte a sviluppare una consapevolezza nei ragazzi che permette di mantenere vivo il ricordo -anno dopo anno- e la speranza per il futuro.

L’auspicio è che da queste piccole iniziative possa crescere la sensibilità degli studenti su temi simili.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter