Festa della Donna, una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di Pavia e provincia
"L’auspicio è che da queste piccole iniziative possa crescere la sensibilità degli studenti su temi come quello della violenza sulle donne".

8 Marzo 2022, Festa della Donna: una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di Pavia e provincia.
LEGGI ANCHE: Festa della donna 2022: frasi di auguri e immagini da inviare con WhatsApp
Una pianta di mimosa in ogni Istituto superiore di secondo grado
In ricorrenza della Festa della Donna, celebrata in data 8 marzo, la Consulta Provinciale degli Studenti di Pavia ha approvato all’unanimità un progetto che prevede la piantumazione di una pianta di mimosa per ogni singolo Istituto superiore di secondo grado della città e della provincia di Pavia.
In quanto ideatore dell’iniziativa - riferisce Thomas Grecchi, Presidente della consulta - ho proposto ai rappresentanti degli studenti all’interno della Consulta di piantare una mimosa in ogni scuola per cercare di dare un messaggio forte a tutta la popolazione studentesca provinciale, poiché essa rappresenta il simbolo contro la violenza sulle donne. È nostro dovere cercare di promuovere con la comunità studentesca locale iniziative di questo tipo, le quali sono volte a sviluppare una consapevolezza nei ragazzi che permette di mantenere vivo il ricordo -anno dopo anno- e la speranza per il futuro.
L’auspicio è che da queste piccole iniziative possa crescere la sensibilità degli studenti su temi simili.