Ferragosto al ritmo degli 883: grande festa in piazza del Carmine con la Nord Sud Ovest Band
Il 15 agosto alle 21 concerto tributo agli 883 e a Max Pezzali: ingresso libero fino a esaurimento posti

Ferragosto alle 21, in piazza del Carmine a Pavia, la Nord Sud Ovest Band porterà sul palco un concerto tributo agli 883 e a Max Pezzali. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Una serata di festa e musica per vivere Ferragosto in città.
Ferragosto al ritmo degli 883
Sarà una serata tutta da cantare quella di Ferragosto a Pavia. L’Assessorato alle Politiche culturali invita cittadini e visitatori a festeggiare il 15 agosto 2025 con un grande evento musicale gratuito in piazza del Carmine: alle ore 21 salirà sul palco la Nord Sud Ovest Band per un concerto tributo agli 883 e a Max Pezzali, vera e propria icona pop legata indissolubilmente alla città.
La Nord Sud Ovest Band
Da oltre quattordici anni la Nord Sud Ovest Band porta in tour per l’Italia il suo omaggio alla musica che ha segnato gli anni ’90. Con più di 700 concerti all’attivo, la formazione – composta da Michele Gallo (voce), Massimiliano Talpo (chitarra), Alessandro Cristelli (tastiere), Matteo Favero (batteria) e Andy Marzari (basso) – è considerata tra le più fedeli interpreti del mondo musicale creato da Pezzali e soci.
L’iniziativa vuole celebrare non solo la musica degli 883, tornata recentemente alla ribalta anche grazie alla serie Sky che ha raccontato gli esordi della band, ma anche lo spirito leggero e coinvolgente di una città che ha saputo trasformarsi – canzone dopo canzone – in uno sfondo riconoscibile della cultura pop italiana.
Una vera e propria festa all’aperto, che si trasformerà in un gigantesco karaoke collettivo sotto le stelle. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Maggiori info: cultura@comune.pv.it
