Attualità
Polizia stradale di Pavia

Fermato per un controllo, si scopre che aveva modificato la targa dell'auto

E' stato fermato lungo la strada provinciale della Valtidone (S.P. 412) diretto a Milano.

Fermato per un controllo, si scopre che aveva modificato la targa dell'auto
Attualità Pavia, 13 Novembre 2021 ore 12:42

Fermato dalla polizia stradale di Pavia il 47enne è stato sorpreso a bordo di un'automobile con la targa modificata illegalmente.

Fermato dalla Polizia di Pavia

B.D. un uomo di 47 anni residente nel lodigiano la notte scorsa era alla guida della sua autovettura Ford Focus e stava procedendo lungo la strada provinciale della Valtidone (S.P. 412) diretto a Milano quando una pattuglia della sezione Polizia Stradale di Pavia impegnata nel controllo del territorio gli ha intimato l'alt e ha proceduto al controllo del veicolo.

Aveva modificato la targa

Gli operatori hanno accertato che la targa posteriore riportante apparentemente il carattere finale contraddistinto dalla lettera  "F" da una più attenta verifica è risultato essere stato abilmente modificato. E' emerso infatti che il carattere era in parte stato abraso e trasformato da "E" in "F".

Targa e veicolo sono stati pertanto sequestrati e B.D. segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di falsità materiale commessa dal privato in certificati o autorizzazioni amministrative nonché sanzionato per circolazione con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.