Attualità
Progetto Coldiretti Pavia

Fattorie in Castello: alla scoperta dei tesori agroalimentari pavesi

La manifestazione ospiterà laboratori di carattere agricolo alimentare per i bambini delle scuole di Pavia.

Fattorie in Castello: alla scoperta dei tesori agroalimentari pavesi
Attualità Pavia, 24 Aprile 2022 ore 11:54

Martedì 17 maggio 2022 si svolgerà "Fattorie in Castello: alla scoperta dei tesori agroalimentari pavesi".

Fattorie in Castello

La Giunta ha concesso il patrocinio all’evento di chiusura del progetto di educazione alla Campagna Amica e Cittadinanza Attiva “Fattorie in Castello” a cura della Coldiretti di Pavia.

L’iniziativa si terrà il 17 maggio 2022 e avrà luogo presso il cortile ed il porticato del Castello Visconteo, che per l’occasione verranno concessi gratuitamente. Saranno invitate le classi delle scuole di Pavia che hanno partecipato al progetto Cittadinanza Attiva promosso e sostenuto dall’Assessorato all’Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Pavia durante l'anno scolastico 2021/22.

La manifestazione ospiterà laboratori di carattere agricolo alimentare per i bambini e la premiazione del concorso legato al progetto.

Le finalità informative ed educative dell’evento a favore dei tesori agroalimentari del territorio pavese e del suo sviluppo sostenibile, nonché l’illustrazione della cultura e della tradizione locale per giungere alle moderne innovazioni alimentari sono elementi ritenuti meritevoli di attenzione e supporto da parte di questa Amministrazione.

“Una bella iniziativa di Coldiretti di Pavia, legata al progetto Cittadinanza Attiva che vede l’atto conclusivo nella splendida cornice del nostro Castello Visconteo e, non solo con l’obiett[nk-video player-id="default" video-id=""Coivo di sensibilizzare i giovani sul tema agroalimentare ma sottolineando il patrimonio offerto proprio dalle terre del pavese e da chi con amore e attenzione sa gestirle e renderle produttive”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter