ONDATE DI CALORE

Estate 2025, Asst Pavia avvia il piano anti caldo in supporto ai più fragili

Attivi fino a metà settembre i Punti Unici di Accesso per informare e assistere i cittadini

Estate 2025, Asst Pavia avvia il piano anti caldo in supporto ai più fragili
Pubblicato:

Fino a metà settembre, le Case di Comunità dell’ASST Pavia offrono assistenza e informazioni gratuite attraverso i Punti Unici di Accesso, attivi dal lunedì al sabato. Il servizio è pensato per orientare i cittadini sui servizi sociosanitari e proteggerli dalle ondate di calore, con particolare attenzione alle persone più fragili.

Estate 2025, il piano anti caldo in supporto ai più fragili

Con l’arrivo del grande caldo, l’ASST di Pavia potenzia il proprio impegno nel territorio mettendo a disposizione dei cittadini un servizio di orientamento e supporto gratuito. Fino a metà settembre, infatti, sarà possibile rivolgersi ai Punti Unici di Accesso (PUA) presenti nelle Case di Comunità dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, attivi dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30.

I PUA rappresentano un punto di riferimento per ottenere informazioni sui servizi sociosanitari disponibili nella zona e, in particolare, per ricevere consigli utili su come proteggersi dalle ondate di calore, fenomeno sempre più frequente e pericoloso, soprattutto per anziani, persone fragili e con patologie croniche.

All’interno delle strutture operano Infermieri di Famiglia e Comunità e Assistenti Sociali, che offrono interventi gratuiti ad accesso libero sia presso gli ambulatori infermieristici sia a domicilio, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale. Un servizio prezioso, pensato per garantire continuità assistenziale anche nei mesi estivi.

Dove

Per accedere al servizio o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente o via mail le diverse sedi territoriali:

Per ulteriori dettagli è disponibile anche il sito ufficiale dell’ASST Pavia.