Sabato 15 aprile 2023

"Emozioni sul cuore", al Fraschini una serata benefica contro l'arresto cardiaco

Organizzata da Pavia nel Cuore, con il patrocinio del Comune di Pavia, in occasione dei 10 anni di fondazione dell’associazione

"Emozioni sul cuore", al Fraschini una serata benefica contro l'arresto cardiaco
Pubblicato:

"Emozioni sul cuore": sabato 15 aprile 2023 alle ore 20.45 al Teatro Fraschini di Pavia una serata benefica contro l'arresto cardiaco.

"Emozioni sul cuore" al Teatro Fraschini

"Emozioni sul Cuore" sarà una serata benefica contro l’arresto cardiaco organizzata da Pavia nel Cuore, con il patrocinio del Comune di Pavia, in occasione dei 10 anni di fondazione dell’associazione. L’evento avrà luogo sabato 15 aprile 2023 alle ore 20.45 presso il Teatro Fraschini di Pavia.

"Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo voluto pensare ad un evento che potesse coinvolgere la cittadinanza - spiega Amedeo Cutuli, Segretario di Pavia nel Cuore – Per questo motivo durante la serata ci saranno diversi momenti di spettacolo e musicali.

Durante la serata, infatti, salirà sul palco Giovanni Cacioppo, noto comico di Zelig, Colorando e Only Fun – Comico Show, oltre alle esibizioni dell’apprezzato coro gospel “LV Gospel Project” e delle scuole di danza “SSD Professione Danza” di Pavia e “Caput Villae” di Codevilla”.

"Questi dieci anni però – ricorda il Presidente di Pavia nel Cuore, Enrico Baldi – sono stati anche anni ricchi di progetti e soprattutto di vite salvate. Per questo abbiamo pensato fosse significativo raccontare la storia di chi è sopravvissuto ad un arresto cardiaco e di chi è intervenuto per salvarlo. Saranno sicuramente momenti emozionanti, che siamo sicuri potranno permettere al pubblico di comprendere l’importanza dei nostri progetti".

"Da dieci anni Pavia nel Cuore rappresenta per la nostra Città un punto di riferimento ed i suoi volontari dei veri e propri angeli custodi – sottolinea Anna Zucconi, assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politiche per la casa del Comune di Pavia - L’evento permetterà di celebrare la loro straordinaria opera con anche il racconto di chi ha provato sulla propria pelle l’arresto cardiaco. A loro va un enorme grazie che in questa occasione si può proprio definire, dal profondo del cuore".

"A proposti di progetti – prosegue Amedeo Cutuli – non mancherà durante la serata il racconto di ciò che abbiamo realizzato, grazie all’instancabile opera dei nostri volontari, in questi dieci anni di attività in collaborazione con Enti Sanitari, Università, Istituzioni, Scuole e Forze dell'Ordine con un obiettivo ben preciso: aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero nella Provincia di Pavia".

A condurre la serata e ad accompagnare i partecipanti tra i versi momenti della serata saranno Marco Civoli, ex Vice-Direttore di Rai Sport, e la giornalista pavese Lara Vecchio.

Partnership con Autoguidovie

Per garantire la massima diffusione dell’evento, Pavia nel Cuore ha stretto anche una partnership con Autoguidovie, con la livrea dei bus che pubblicizzerà la serata benefica.

"Le attività svolte dall’associazione Pavia nel Cuore e le opere di sensibilizzazione e informative sulle malattie cardiache che promuove non potevano che essere condivise anche da Autoguidovie e da tutto il suo personale - dichiara Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie -.

Il nostro gruppo, tra i principali operatori del trasporto pubblico locale su gomma, ogni giorno mette al centro dei propri servizi le persone e il loro desiderio di mobilità, facendosi carico delle necessità dell’intero territorio. Per questi motivi Autoguidovie ha deciso di rendersi nuovamente parte attiva attraverso un accordo di partnership con Pavia nel Cuore, rafforzando la nostra partecipazione sociale nel contesto urbano pavese e confermando il nostro sostegno alle iniziative lodevoli, proprio come questa.

L’operazione effettuata da Autoguidovie consolida le relazioni con la Città di Pavia e con tutti gli altri soggetti che, nei propri campi d’azione e a diversi livelli, si adoperano per creare occasioni di crescita per il territorio, migliorare la qualità di vita delle persone che lo vivono e trasmettere loro valori attraverso conoscenza e informazione".

Il Teatro Fraschini è raggiungibile con le linee Autoguidovie (Fermata Castello/Musei Civici: linee 2,3,7,8,23 - Fermata Strada Nuova/Piazza Italia: linee 1, 6, 10 - Fermata Matteotti: linea 4) e per il ritorno si può scegliere se usare il servizio notturno di Linea Morpheus o prenotare quello a chiamata Noctibus.

I biglietti per la serata sono in vendita su www.emozionisulcuore.it. Tutto il ricavato verrà reinvestito nei progetti che Pavia nel Cuore realizza sul territorio.

Seguici sui nostri canali