Le previsioni

È arrivata la neve nel Pavese, i primi fiocchi in Lomellina e Oltrepò

Secondo i meteorologi era solo un assaggio perché venerdì 8 dicembre, il giorno dell'Immacolata, è attesa una nevicata a Pavia e provincia

È arrivata la neve nel Pavese, i primi fiocchi in Lomellina e Oltrepò
Pubblicato:

Inizialmente c'era solo una leggera pioggia mattutina ma nel giro di qualche ora si è trasformata in fiocchi di neve accompagnati da un marcato calo delle temperature.

È arrivata la neve nel Pavese

Il clima autunnale ha ceduto il passo ai colori dell'inverno nel Pavese e la neve ha fatto la sua comparsa. Secondo le previsioni meteorologiche riportate da Il Meteo nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre, le condizioni atmosferiche sono cambiate rapidamente nella zona della Lomellina.

Il video pubblicato da Il Meteo con i primi fiocchi nel Pavese:

Inizialmente c'era solo una leggera pioggia mattutina ma nel giro di qualche ora si è trasformata in fiocchi di neve accompagnati da un marcato calo delle temperature arrivando a toccare 1°C. Il paesaggio si è poi imbiancato anche spostandosi verso l'Oltrepò Pavese dove le colline hanno accolto un primo velo di neve.

Attesa ancora neve venerdì 8 dicembre

Anche se leggero, questo manto nevoso è riuscito a dipingere un quadro invernale regalando un'atmosfera candida adatta alla stagione natalizia in questa splendida zona. Se la neve è la vostra passione e vi state chiedendo se nevicherà ancora presto  sappiate che ci sarà presto un regalo.

Nei prossimi due o tre giorni, le temperature dovrebbero aumentare leggermente offrendo un breve respiro dalla candida copertura. Ma, per coloro che sognano un inverno da cartolina, c'è una buona notizia in arrivo. Il giorno della festa dell’Immacolata Concezione, venerdì 8 dicembre, è infatti attesa una nuova ondata di neve.

Secondo le previsioni, la nevicata a Pavia e provincia dovrebbe concentrarsi particolarmente nel primo pomeriggio a partire già dall'ora di pranzo.

Seguici sui nostri canali