LE INFO

Doppio cantiere ferroviario in provincia di Pavia: modifiche alla circolazione dei treni

Cantieri aperti da lunedì 2 e fino al 13 settembre 2024

Doppio cantiere ferroviario in provincia di Pavia: modifiche alla circolazione dei treni
Pubblicato:

A partire da lunedì 2 settembre 2024 si svolgeranno due importanti cantieri ferroviari nella provincia di Pavia, con l'obiettivo di potenziare le infrastrutture ferroviarie.

Cantieri ferroviari

In provincia di Pavia sono in corso due importanti cantieri ferroviari, entrambi finalizzati al potenziamento delle infrastrutture. I lavori sono stati voluti da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del gruppo Ferrovie dello Stato (FS), e avranno un impatto sulla circolazione dei treni tra lunedì 2 e venerdì 13 settembre 2024.

Rinnovo binari a Voghera

Il primo intervento si svolgerà nella stazione di Voghera, lungo la linea Milano-Genova, dove si procederà al rinnovo dei binari. Questo aggiornamento infrastrutturale è volto a migliorare l'efficienza e la sicurezza della rete ferroviaria in uno snodo cruciale per i collegamenti del nord Italia.

Lavori alla linea elettrica sulla Milano-Mortara

Il secondo progetto riguarda la riqualificazione della linea di alimentazione elettrica tra le stazioni di Abbiategrasso e Mortara, lungo la tratta Milano-Mortara. Questi lavori, concentrati nelle ore notturne, sono pensati per garantire una migliore fornitura di energia ai treni, riducendo così il rischio di disservizi elettrici.

Modifiche alla circolazione dei treni

Le modifiche alla circolazione dei treni, necessarie per consentire l'esecuzione dei lavori, sono disponibili sia nelle stazioni interessate che sul sito internet e l'app ufficiale di Trenord, permettendo ai viaggiatori di consultare in anticipo i nuovi orari e pianificare i propri spostamenti.

Questi interventi rientrano in un più ampio piano di ammodernamento delle linee ferroviarie italiane, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori un servizio sempre più efficiente e sicuro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali