Donati 6mila euro alla Terapia Intensiva Neonatale del San Matteo grazie all'evento di Paviapnea
Il contributo, raccolto durante una staffetta di beneficienza, è stato consegnato al direttore del reparto dall'apneista campione provinciale
L'importante contributo è stato formalmente consegnato giovedì 21 dicembre in una cerimonia che ha visto la presenza di Stefano Ghirardello, Francesco Pirrone ed Elisa Brignoli, presidentessa dell'Associazione "Aiutami a Crescere".
Donati 6mila euro al reparto di Terapia Intensiva Neonatale
Nel clima di celebrazione della settimana mondiale della prematurità, un gesto di altruismo e impegno sociale ha catturato l'attenzione di tutti e ha permesso di raccogliere 6mila euro da donare al reparto di Terapia Intensiva Neonatale del San Matteo di Pavia. Il contributo è stato consegnato giovedì 21 dicembre.
Questo gesto di generosità è stato possibile grazie all'evento "Apnea per la prematurità. Staffetta di beneficenza" tenutosi domenica 19 novembre presso la piscina Campus Aquae di Pavia. L'iniziativa è stata promossa dal direttore della Terapia Intensiva Neonatale del San Matteo Stefano Ghirardello insieme a Paviapnea.
Il luogo dove si è tenuto l'evento:
Grazie all'evento di Paviapnea
Paviapnea è una società sportiva dilettantistica non profit iscritta al Registro CONI punto di riferimento per gli appassionati di apnea nella provincia pavese e oltre fondata dal campione provinciale Francesco Pirrone. L'evento ha coinvolto non solo gli appassionati di apnea ma anche tutti coloro che desideravano contribuire a una causa così significativa.
Grazie alla partecipazione e alla generosità dei presenti, è stato possibile raccogliere la somma di 6mila euro, interamente destinati al reparto di Terapia Intensiva Neonatale del San Matteo. Questo importante contributo è stato formalmente consegnato giovedì 21 dicembre in una cerimonia che ha visto la presenza di Stefano Ghirardello, Francesco Pirrone ed Elisa Brignoli, presidentessa dell'Associazione "Aiutami a Crescere".
Accanto a loro, l'equipe medica e infermieristica del reparto del Policlinico, testimoni tangibili del valore di questa donazione e della sua diretta influenza sulle cure e sul benessere dei piccoli pazienti.
La somma erogata all'associazione "Aiutami a Crescere"
L'Associazione "Aiutami a Crescere" a cui sarà erogata la somma è nota per il suo impegno nel sostenere i reparti neonatali, offrendo un sostegno tangibile alle famiglie e ai bambini che necessitano di cure specializzate e attenzione costante. La generosità dimostrata da tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa ha reso possibile un gesto di straordinaria solidarietà.
La Terapia Intensiva Neonatale del San Matteo, grazie anche a questo contributo, potrà continuare a offrire cure di alta qualità e a migliorare le prospettive di guarigione e sviluppo per i piccoli pazienti che vi sono ricoverati.