Domani neve su tutta Lombardia, anche in pianura (ma non sarà "Big snow") PREVISIONI METEO
Previsti accumuli fino a 4 centimetri in pianura, fino a 10 oltre i 350 metri d'altitudine.
Dopo la spruzzata di stamane (anche se oltre la fascia collinare di neve ne è comunque scesa in maniera più consistente), una nuova perturbazione sta arrivando sulla nostra regione.
OGGI: Neve nella bassa pianura della Lombardia SITUAZIONE WEBCAM
Previsioni meteo: domani neve in Lombardia
Tra stanotte e domani mattina, venerdì 13 dicembre 2019 – è l’elaborazione dell’esperto meteo Christian Brambilla – la neve cadrà su buona parte della Lombardia, anche in pianura.
In pianura sarà una precipitazione comunque scenografica, con accumuli di qualche centimetro (tendenzialmente fra i 2 e i 4 centimetri), ovviamente ci potrebbero essere eccezioni con accumuli leggermente maggiori o minori, se localmente ci saranno rovesci più o meno intensi.
Sopra i 350 metri accumuli fino a 10 centimetri
Diverso il discorso nelle zone sopra i 350/400 metri di altitudine, dove gli accumuli potrebbero essere tra i 5 e i 10 centimetri.
Perciò, prestare attenzione alle strade collinari e montuose.
OGGI: Nuvoloso con neve per pochi… e non per molto PREVISIONI METEO
Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento
Già nel pomeriggio i fenomeni saranno esauriti sulla parte centro/occidentale della regione, mentre ci sarà qualche fenomeno ancora fino a metà pomeriggio sulle zone al confine con il Veneto.
Temperature tra 0 e 4 gradi.
NON aspettatevi però un “Big snow”, semmai una scenografica nevicata di Santa Lucia, alla quale seguirà un periodo più mite.
OGGI: Neve nella bassa pianura della Lombardia SITUAZIONE WEBCAM
OGGI: Nuvoloso con neve per pochi … e non per molto PREVISIONI METEO