Attualità
8ª edizione

Divertimento e beneficenza: a Voghera ad Halloween scatta lo “Zuccaraduno”

Il ricavato verrà devoluto alle famiglie indigenti del comune in memoria di Massimiliano Michelon “Miki”.

Divertimento e beneficenza: a Voghera ad Halloween scatta lo “Zuccaraduno”
Attualità Voghera, 28 Ottobre 2022 ore 11:15

Divertimento e beneficenza: ad Halloween scatta lo “Zuccaraduno”, in programma Domenica 30 Ottobre 2022.

A Voghera scatta lo "Zuccaraduno"

Un motoraduno di Halloween con finalità benefiche. Domenica 30 Ottobre 2022 è in programma l'8ª edizione di “Zuccaraduno di Halloween”, organizzata dall'associazione “Due Ruote in Piazzetta” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Voghera - Assessorato Sport e Tempo Libero, a favore dell'associazione “Terre di Mezzo” di Don Pietro Sacchi. Il ricavato verrà devoluto alle famiglie indigenti del comune di Voghera in memoria di Massimiliano Michelon “Miki”.

Il programma

Tra le ore 09:00 e le 11.00 si terranno il ritrovo e le donazioni presso il Castello Visconteo di Voghera. In seguito, sono in programma la premiazione per i migliori travestimenti di Halloween e la “Benedizione del motociclista” di Don Pietro Sacchi. Alle ore 11:10 il motoraduno parte con l’attraversamento del centro storico di Voghera, arrivo al Museo Storico Giuseppe Beccari e visita guidata. A conclusione della visita, si terranno l’aperitivo nella sala principale del museo, e per gli amanti della buona tavola, il pranzo presso Agriturismo Cascina Battignana a San Sebastiano Curone (AL).

“Lo “Zuccaraduno” si inserisce all’interno delle tante iniziative previste nel weekend di Halloween – sottolinea l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Simona Virgilio -. Oltre al lato sportivo e ludico, persiste anche un importante scopo benefico, che rende l’iniziativa maggiormente significativa e suggestiva. Voglio ringraziare l’associazione “Due Ruote in Piazzetta” per la sinergia mostrata e per gli eventi proposti, che risultano sempre di spessore”.

“L’associazione “Due Ruote in Piazzetta” si è posta, in questi anni, diversi obiettivi – sottolinea il vice presidente Valter Franzosi -. Il nostro impegno è volto a promuovere lo sviluppo e la conoscenza del territorio e a fornire un importante contributo in termini di solidarietà. Saranno presenti le autorità e una delegazione della Croce Rossa, oltre ai clown di corsia di Voghera, i quali daranno anche un supporto a tutti coloro che vogliono mascherarsi, il tutto in clima Halloween”.

Seguici sui nostri canali