Regione Lombardia

Dissesto idrogeologico 1,3 milioni per interventi nel pavese

Assessore Lucchini: "Accolte le richieste del nostro territorio"

Dissesto idrogeologico 1,3 milioni per interventi nel pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito del piano per la difesa del suolo e la mitigazione dei rischi del territorio approvato dalla Giunta di Regione Lombardia per interventi pari a 15,6 milioni di euro in dieci province della Lombardia, le risorse destinate alla provincia pavese saranno pari a 1,3 milioni per tre interventi urgenti.

Tutti gli interventi approvati in provincia di Pavia

A Bagnaria si procederà con la messa in sicurezza del Rio Crenna grazie a un contributo di 250.000 euro mentre a Godiasco Salice Terme, con uno stanziamento di 470.000 euro, sarà possibile avviare la manutenzione straordinaria dell’alveo del torrente Staffora. In programma sono previsti anche interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture tecnologiche per i nuclei abitati.
Il contributo più consistente, 580.000 euro, sarà invece destinato a Voghera, per interventi di manutenzione straordinaria dell’alveo del torrente Staffora in corrispondenza del ponte di via Piacenza.

Così ha commentato il provvedimento l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini:

“Intendo ringraziare il collega di giunta, e l’assessore al Territorio Gianluca Comazzi, per aver saputo raccogliere le istanze del nostro territorio che necessita di interventi immediati per far fronte alla manutenzione di infrastrutture strategiche per la mobilità e lo sviluppo dell’intera provincia. Le potenzialità dell’Oltrepò si rafforzano anche mettendo in sicurezza sponde e argini fluviali grazie a un monitoraggio costante e alla collaborazione tra enti territoriali e il governo regionale”.

Seguici sui nostri canali