La fortuna ha baciato la provincia di Pavia con una vincita a Bressana Bottarone, grazie a una giocata vincente di ambi, terni e una quaterna. L’estrazione del Lotto ha distribuito premi significativi anche a Rozzano (MI) e Fornovo San Giovanni (BG).
Vincita al Lotto in provincia di Pavia
La fortuna ha scelto la provincia di Pavia come protagonista indiscussa dell’ultima estrazione del Lotto. A Bressana Bottarone, un fortunato giocatore ha centrato una vincita eccezionale, portando a casa un premio complessivo di 28.050 euro. Il colpo, avvenuto in via IV Novembre, è il più consistente registrato in Lombardia nel concorso di martedì 2 dicembre 2025.
La giocata vincente che ha fatto esultare il Pavese è stata particolarmente ricca e articolata. Il premio da oltre 28 mila euro è il risultato di una combinazione che ha incluso ben sei ambi, quattro terni e, a coronare il tutto, una quaterna. Un risultato che dimostra come anche le schedine più complesse possano riservare grandi soddisfazioni.
Le altre vincite in provincia di Pavia
Pavia non è stata l’unica provincia lombarda a festeggiare. L’estrazione, secondo i dati riportati da Agipronews, ha premiato in modo significativo diverse località della regione. A Rozzano, in provincia di Milano, la fortuna ha bussato in via Arno, dove l’Opzione Oro ha regalato a un giocatore un importo di 21.550 euro. Un’altra vincita di rilievo è stata centrata nel Bergamasco: a Fornovo San Giovanni è stata realizzata una cinquina che ha fruttato oltre 13.700 euro in via Giacomo Matteotti.
Il concorso del Lotto di martedì 2 dicembre 2025 si è dimostrato generoso in tutta la Penisola. A livello nazionale, la distribuzione dei premi ha toccato i 5 milioni di euro. Con questo risultato, il montepremi totale erogato dal popolare gioco in Italia ha superato gli 1,1 miliardi di euro dall’inizio dell’anno 2025.