Attualità
Una grande occasione

Dall'Università di Pavia al quartier generale di Google, Maddalena è la prima italiana

È stata selezionata per partecipare all'esclusivo Google Legal Summer Institute che la introdurrà alla professione legale.

Dall'Università di Pavia al quartier generale di Google, Maddalena è la prima italiana
Attualità Pavia, 07 Settembre 2022 ore 12:22

Maddalena Rossignoli frequenta l'Università di Pavia ed è prossima alla laurea. È la prima italiana scelta dall'azienda californiana per l'edizione 2022 del Google EMEA Legal Summer Institute (LSI). Ma di cosa si tratta?

L'esperienza in Google

Il Google Legal Summer Institute è un'iniziativa rivolta agli studenti dell'ultimo anno di Giurisprudenza, che ha come obiettivo quello di abbattere le barriere all'accesso al mondo delle professioni legali incluse le carriere in-house nelle società tecnologiche per i giovani talenti.

Maddalena ha trascorso una settimana nel quartiere generale Google in California dove ha partecipato a sessioni di formazione insieme ad altri 25 colleghi provenienti da Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Israele, Emirati Arabi Uniti ed Egitto e ha lavorato con gli studi legali dell'azienda.

Ora un esclusivo tirocinio

Ora il programma del LSI prevede per lei lo svolgimento di un tirocinio curriculare presso Baker McKenzie Italia a seguito di una convenzione stipulata con l'Università di Pavia.

Gli studenti ammessi al LSI hanno anche l'opportunità di essere seguiti per 6 mesi da un gruppo di legali che li formerà e li introdurrà nell'ambiente. È un grande onore e orgoglio per una ragazza così giovane essere la prima italiana a rappresentare il paese nell'iniziativa organizzata dall'azienda più importante del mondo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter