Dal regista di "Mare Fuori" nuova fiction RAI a Pavia con Vittoria Puccini: aperti i casting
Ambientata nel 1800
Le strade di Pavia saranno nuovamente le protagoniste nella mondo della filmografia. Dopo il successo ottenuto dalla serie televisiva prodotta da Sky per omaggiare Max Pezzali e Mauro Repetto, Pavia torna sulla scena con un progetto a dir poco entusiasmante.
Il Regista di Mare Fuori a Pavia
Questa volta ad attirare l'attenzione di tutta la popolazione del pavese invece è proprio il regista della rinomata serie televisiva che ha raggiunto lo schermo di tutti gli italiani ottenendo un successo clamoroso, ovvero Mare Fuori. I giovani attori di Mare Fuori infatti hanno raggiunto una fama inaspettata fino a salire perfino sul palco dell'Ariston in diverse occasioni.
Tutto questo grazie ovviamente al rinomato regista Carmine Elia, oltre che ovviamente al talento di ogni membro del cast. Ebbene, Carmine Elia ha in mente un nuovo progetto che coinvolge tutto il pavese. Da domani infatti sarà possibile prendere parte ai casting per la nuova fiction del regista, e tutto questo avverrà proprio a Pavia.
Nuova Fiction per Carmine Elia: a Pavia
Avete sempre sognato di ottenere un ruolo nelle grandi serie Tv perché diventare attori è il vostro sogno nel cassetto? Questa è l'opportunità che stavate aspetta. Da domani venerdì 29 marzo 2024 difatti, saranno aperti i casting per la nuova fiction RAI ambientata nel 1800 dal titolo "Belcanto".
I Casting si terranno nell’Aula del 400 dell’Università di Pavia dalle ore 10:30 alle ore 17:30.
In particolare si cercano:
- uomini e donne dai 18 ai 60 anni.
- E' richiesto stile classico
- No rasature, no capelli colorati e/o sfumati, no tatuaggi in vista, no ritocchi estetici in viso, no uomini calvi, no donne con capelli corti.
Presentarsi solo se si rispettano le caratteristiche richieste.
Belcanto: la trama
"Belcanto" narra la storia di tre donne che abbandonano una vita povera per emergere nel mondo dell'opera nell'Ottocento. Le riprese della serie, in otto episodi da 50', sono ambientate tra il Lazio, la Campania e la Lombardia.
Nel cast troviamo Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Adriana Savarese, Caterina Ferioli, Vincenzo Ferrera, Nicolò Pasetti, Andrea Verticchio, Serena De Ferrari, con Andrea Bosca e Antonio Gerardi.
La serie è ambientata a metà Ottocento tra Napoli e Milano e porta sullo schermo l'universo dell'opera lirica e i suoi capolavori intramontabili, con le celebri musiche dei grandi compositori come Mozart, Bellini, Donizetti, Rossini e Verdi.
La trama segue la storia di Maria e delle sue figlie Antonia e Carolina, interpretate rispettivamente da Vittoria Puccini, Caterina Ferioli e Adriana Savarese. Le tre donne fuggono da Napoli per liberarsi dall'oppressione del marito di Maria, inseguendo il sogno di Milano e del prestigioso Teatro alla Scala.
Mentre Maria si impegna per far emergere la talentuosa Antonia, sarà la voce ribelle di Carolina a catturare l'attenzione del famoso maestro di canto Crescenzi. Le protagoniste affronteranno sfide, tradimenti, e dolori nel perseguire i propri sogni e passioni, scoprendo che l'amore può causare dolore ma anche dar loro la forza di rialzarsi.