Da Monticelli Pavese a "Tú Sí Que Vales", i trampolieri danzanti Corona Events nello show di Canale 5
L'orgoglio dei pavesi Gerry Scotti e Maria De Filippi: "È roba nostra"
I Corona Events hanno ottenuto sia il sì dei giudici che del pubblico e continueranno il loro percorso in uno dei programmi televisivi più visti di Mediaset. L'ultima puntata è stata seguita da più di 3 milioni e mezzo di spettatori con il 24% di share.
Trampolieri ballerini pavesi a "Tú Sí Que Vales"
Una performance che ha lasciato senza parole i giudici e il pubblico. Nel corso della quinta puntata di "Tú Sí Que Vales", il seguitissimo show del sabato sera di Canale 5 prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, andata in onda sabato 19 ottobre 2024, è salito sul palco un gruppo di trampolieri originario della provincia di Pavia.
Gli artisti, tre donne e tre uomini dai 29 ai 43 anni, fanno parte della compagnia Corona Events, che ha sede a Monticelli Pavese. Non sono solo trampolieri, ma anche ballerini e nel programma hanno unito le due arti portando in scena uno spettacolo di danza sui trampoli che ha stregato Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, i conduttori e tutto il pubblico.
L'orgoglio di Gerry Scotti e Maria De Filippi
Sui trampoli hanno ballato insieme diversi stili. A coppie si sono invece esibiti in un bellissimo valzer a suon di musica con un’aria tratta da “La Traviata” di Giuseppe Verdi lasciando tutti a bocca aperta. I giurati erano stupiti del fatto che dei talenti così eccellenti fossero italiani, solitamente artisti di questo tipo che partecipano al programma sono stranieri.
Non appena gli artisti hanno annunciato la loro provenienza, Gerry Scotti ha guardato De Filippi e le ha detto orgoglioso: “È roba nostra Maria”. I due amatissimi conduttori sono infatti legati da origini pavesi.
Hanno ballato a un metro di altezza
Maria si è complimentata anche per i costumi e poi ha chiesto qualche curiosità ai trampolieri. Gli artisti hanno spiegato che l’altezza da terra è di un metro e l’allenamento per arrivare a questi livelli è molto intenso, ci vuole anche una certa sincronia tra ballerino e ballerina.
Raccontandosi, hanno poi svelato che questa non è solo una passione. È proprio il loro lavoro, fanno infatti molti spettacoli di piazza ed eventi e sono sia ballerini che trampolieri. Per tutti e quattro i giudici l’esibizione è risultata valida e hanno passato il turno.
Guarda l'esibizione:
La curiosità di Sabrina Ferilli
Mancava solo il voto del pubblico, capitanato da una Sabrina Ferilli incuriosita che ha chiesto ai pavesi come si sale sui trampoli.
"Il modo più comodo per salire sui trampoli è avere un tavolo con sopra una sedia. Ci si siede e si infilano i trampoli - spiega il portavoce del gruppo - oppure ci può essere un’altra persona a terra che ti solleva e due trampolieri che ti aiutano".
Dopo aver conversato con la nota attrice romana, è arrivato il voto della giuria popolare. Anche il pubblico ha approvato i talenti votandoli con un ottimo 91% di preferenze. I Corona Events hanno quindi ottenuto sia il sì dei giudici che del pubblico e continueranno il loro percorso in uno dei programmi televisivi più visti di Mediaset.