Attualità
Tempo libero

Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (14 - 15 gennaio)

Una selezione di appuntamenti imperdibili per il secondo fine settimana di gennaio

Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (14 - 15 gennaio)
Attualità 12 Gennaio 2023 ore 12:37

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Pavia e provincia: i nostri consigli per sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023.

Cosa fare a Pavia: gli eventi del weekend (14-15 gennaio 2023)

STRADELLA. Serata benefica al Teatro

  • Sabato 14 gennaio 2023 - Ore 21 - Teatro Sociale di Stradella, Via Faravelli 2

Sabato sera va in scena "Una stanza per due", commedia dialettale con la Compagnia Teatrale G74. Si tratta di una serata benefica a favore di AVIS Stradella finalizzata alla promozione della donazione di sangue. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria il martedì e il mercoledì dalle 11 alle 13 e il giovedì, venerdì e il sabato dalle 16 alle 18 ma sono acquistabili anche online CLICCANDO QUI.

PAVIA. I dinosauri del “Jurassic Expo in Tour”

  • Da sabato 14 gennaio 2023 - dalle ore 10 - Palazzo delle Esposizioni,  Piazzale Europa

Una sorta di Jurassic Park nostrano, senza pericoli ovviamente, che permetterà ai più piccoli e non di interagire con i giganti della preistoria e vivere le emozioni di quel periodo. L'esposizione prevede la presenza di modelli a grandezza naturale in un suggestivo circuito che coinvolge il pubblico presente. L'ingresso costa 10 euro.

PAVIA. Festa di San Mauro a Pavia

  • Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023 - Basilica del Santissimo Salvatore, Via Riviera 20

Torna la tradizione della Festa di San Mauro. Sabato sera alle 21 ci sarà un concerto in chiesa a cura dei ThreeDon, la band di tre sacerdoti e tre coriste fondata da don Zambuto. Alla messa delle 10.30 di domenica, invece, ci sarà la presentazione del volume “Sepolture di Re Longobardi e Monasteri Imperiali a Pavia” a cura della Società pavese di Storia Patria e dell’Associazione l’Italia Fenice.

PAVIA. La Traviata al Fraschini

  • Sabato 14 gennaio 2023 - Teatro Fraschini, S.da Nuova 136

Lo spettacolo sarà riproposto in replica sabato 14 gennaio alle 21. La tragedia vede al centro una protagonista incapace di accettare sé stessa, Violetta. Si tratta di un prostituta di cui si innamora un ragazzo agiato, Alfredo. Lo spettacolo è frutto di un concorso internazionale di regia per under 35realizzato in collaborazione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche e Opera Europa e si tratta di un nuovo allestimento coprodotto dai Teatri di Opera Lombardia e da Fondazione Rete Lirica delle Marche.

VOGHERA. Il mercatino dell'antiquariato

  • Domenica 15 gennaio 2023 - Piazza Duomo

Come tutte le terze domeniche del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

PAVIA.  A spasso per il bosco con gli gnomi

  • Domenica 15 gennaio 2023 - dalle 10.30 alle 12.30  - Oasi LIPU Bosco Negri Via Bramante 1

Scopri insieme allo gnomo Borbotto le sorprese del bosco e degli animali e condividiamo il pranzo tutti insieme! Il percorso prevede diverse attività ludico-ricreative di esplorazione del bosco con l’osservazione degli elementi che compongono questo ambiente con particolare riferimento al variare delle stagioni.

Seguici sui nostri canali