Copri culla e poltrone allattamento in dono alla terapia intensiva neonatale del San Matteo
Una doppia donazione per il reparto
Doppia donazione per il reparto di terapia intensiva neonatale del San Matteo di Pavia in un pomeriggio di solidarietà insieme all’Associazione Aiutami a Crescere Onlus: 31 copri culle e due poltrone allattamento.
Donati 31 copri culla al San Matteo
Don Dante Lampugnani, parroco di San Lanfranco, e Maria Re, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale la "Sartoria di Francesca", hanno fatto visita al reparto portando in dono 31 copri culla.
La "Sartoria di Francesca" ha come obiettivi l'integrazione della donna, l'aggregazione all'interno della società, la solidarietà e l'aiuto rivolti in particolare alle persone in difficoltà. Per questo, ha voluto dotare le incubatrici di uno strumento di protezione dall'intensità luminosa. La copri culla, infatti, è uno strumento indispensabile in Terapia Intensiva Neonatale e Sub Intensiva Neonatale per migliorare la "care" del prematuro, ovvero l'insieme delle cure, premure, sollecitudini rivolti ai piccoli guerrieri al fine di ridurre al minimo lo stress cui sono inevitabilmente sottoposti.
Poltrone per l'allattamento e marsupio terapia
Grazie a una raccolta fondi organizzata dal signor Grazioli Angelo, con la sua azienda agricola a gestione famigliare, è stato possibile acquistare due poltrone per l'allattamento e la marsupio terapia (Skin to Skin).
La marsupio terapia è una tecnica che consiste nel contatto cutaneo prolungato tra madre e neonato o tra padre e neonato, ed è particolarmente efficace nel neonato prematuro, in quanto è considerata una vera e propria cura che, di pari passo con i trattamenti clinici, porta il neonato verso la completa maturazione e favorisce i primi approcci per l’allattamento al seno.