Una bella iniziativa

Coperte in piazza contro la violenza sulle donne, Drusilla Foer: "Vi aspetto a Vigevano"

La brillante artista, co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo del 2022, sostiene il progetto del centro antiviolenza Kore

Coperte in piazza contro la violenza sulle donne, Drusilla Foer: "Vi aspetto a Vigevano"
Pubblicato:
Aggiornato:

Come affermato dall'attrice in un video pubblicato sui social, grazie al progetto, verrà offerto un aiuto concreto a tutte le donne perché riconquistino l'autonomia e la dignità.

La lotta di Vigevano contro la violenza sulle donne

Vigevano in prima linea per gridare il suo no alla violenza sulle donne. Il merito è del centro anti violenza femminile Kore che ha organizzato la bellissima iniziativa  "Viva Vittoria Vigevano" che avrà luogo in piazza Ducale a Vigevano sabato 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Piazza Ducale a Vigevano:

La pavimentazione verrà ricoperta da migliaia di morbide coperte colorate che potranno essere acquistate il giorno stesso per sostenere il progetto “A.D.A. – Aiuto alle Donne per l’Autonomia” di Kore Centro Antiviolenza di Vigevano e Lomellina. A sostenere l'iniziativa un'artista nota per la sua intelligenza ironica e la sua profondità agrodolce, stiamo parlando di Drusilla Foer.

Drusilla Foer sul palco di Sanremo nel 2023 con l'attivista iraniana Pegah Moshir Pour

"Un'iniziativa che mi ha molto intenerito"

Alla base di questa potentissima idea c’è anche Viva Vittoria, il progetto nato nel 2015 da un’idea di Cristina che tante altre donne imprenditrici e sensibili al fenomeno hanno deciso di impegnarsi in prima persona per fermare la violenza sulle donne. In un video pubblicato sui profili social di Drusilla seguiti da più di un milione di persone, l'artista sostiene il progetto.

"Che bello è arrivato un po’ di freddo e con il freddo le coperte. Quanto ci piacciono le coperte, servono a noi e anche agli altri. Tra qualche giorno, il 25 novembre - afferma l'attrice nel video - sarà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Per questa giornata così importante ho deciso di supportare un’iniziativa che mi ha molto intenerito. Vigevano e la sua piazza Ducale saranno riscaldate da 3500 copertine multi color fatte a mano e sarà possibile anche acquistarle perché così aiuteremo le vittime di violenza."

Drusilla Foer conclude: "Vi aspetto a Vigevano"

Anche Coldiretti ha contribuito alla causa attraverso la creazione di oltre 100 quadrati di stoffa, ognuno grande 50 centimetri, che saranno uniti per formare una gigantesca coperta colorata. Questa coperta, lunga 25 metri quadrati, sarà una testimonianza tangibile dell'impegno di Coldiretti nella lotta contro la violenza sulle donne.

L'evento in Piazza Ducale non solo sensibilizzerà la comunità sull'importanza di questa causa ma darà anche l'opportunità di contribuire direttamente. Grazie al progetto, verrà offerto un aiuto concreto a tutte le donne perché riconquistino l'autonomia e la dignità.

"La violenza sulle donne ha molte facce. Anche quella economica, un ricatto con cui molti uomini tengono prigioniere le donne. Questi denari andranno a supportare sia l'urgenza di accoglienze, sia dei corsi di formazione - conclude Drusilla - così da rendere queste vittime indipendenti economicamente. Un lavoro, una casa propria sono i primi passi per prendere coraggio e liberarsi da questa prigionia. Vi aspetto a Vigevano."

Il video pubblicato da Drusilla:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Seguici sui nostri canali