Continua il percorso di Sarah Toscano ad Amici, la 17enne è di Vigevano
Nel noto programma di Maria De Filippi, la 17enne pavese strappa i consensi di pubblico e critica e oggi esce il suo nuovo singolo
Si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva. Cantare per lei è una vera e propria liberazione. Di questo si è subito resa conto Lorella Cuccarini.
Sarah Toscano da Vigevano ad "Amici di Maria De Filippi"
Da ormai tre mesi ci tiene compagnia con la sua incantevole voce tutte le domeniche pomeriggio su Canale 5. È uscito oggi, martedì 12 dicembre, il suo nuovo inedito "Viole e violini" e la sua canzone precedente "Touché" ha superato i 700mila stream su Spotify. Stiamo parlando di Sarah Toscano, un giovanissimo talento classe 2006.
"Touché", il primo pezzo della 17enne:
La 17enne, tra i protagonisti della categoria canto della 23esima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", è nata e cresciuta a Vigevano. Nel corso della scorsa puntata, quella di domenica 10 dicembre, ha ricordato con orgoglio le sue origini incalzata dal giudice per un giorno Ron che ha ricordato la bellissima piazza Ducale.
Uno dei talenti più interessanti
Tra alti e bassi, esibizioni riuscite come quella sulle note di "Say something", performance meno gradite come la cover di "Chimica", una breve storia d'amore con il cantante Holy Francisco eliminato la settimana scorsa e un inedito dal motivetto che non esce più dalla testa, Sarah si sta contraddistinguendo come uno dei talenti più interessanti di queste edizione.
Nonostante la giovanissima età, Sarah Toscano ha già avuto esperienze nel mondo della musica prima di entrare nella scuola di "Amici". Ha infatti già all'attivo un EP e ha partecipato nel 2022 ad "Area Sanremo", il concorso che porta direttamente alle qualificazioni per "Sanremo giovani".
Il post di Sarah condiviso dopo la sua partecipazione ad "Area Sanremo":
Visualizza questo post su Instagram
Scelta subito da Lorella Cuccarini
Oltre alla passione per la musica e per il canto, pratica anche il tennis. Si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva. Cantare per lei è una vera e propria liberazione. Di questo si è subito resa conto Lorella Cuccarini che fin dall'inizio ha espresso il suo interesse per la giovane vigevanese.
Anche Rudy Zerbi la voleva nella sua squadra ma la 17enne ha optato per aggiungersi al team della più amata dagli italiani che condurrà la serata del venerdì dell'ultimo "Festival di Sanremo" targato Amadeus. Insieme a lei nel roster ci sono gli apprezzatissimi Mew e Mida.
I problemi con Anna Pettinelli e la storia con Holy Francisco
L'unico professore di canto con cui ha avuto dei problemi è la speaker radiofonica e conduttrice televisiva Anna Pettinelli che ha spesso definito Sarah molto acerba e non sufficientemente pronta per la scuola della De Filippi. Per questo le ha assegnato tanti compiti ma non le è mai realmente piaciuta.
L'ha anche messa in sfida contro l'aspirante allieva Alice. Ma la Toscano ha sempre incassato i colpi e nonostante qualche momento di crisi, si è sempre rialzata e ha sconfitto la rivale dimostrando di sapersi fare valere. Nel suo percorso, come speso capita ai ragazzi, si è avvicinata particolarmente a un altro concorrente, Holy Francisco.
Tra i due sono scattati baci affettuosi e tanti abbracci ma ci sono stati anche attimi di tensione. Tra avvicinamenti e allontanamenti, i giovani sono rimasti in buoni rapporti e quando il talento della Pettinelli è stato eliminato si sono salutati senza grosse difficoltà.
Per scoprire come proseguirà l'avventura della vigevanese Sarah Toscano nella scuola di "Amici" non ci resta che continuare a seguirla nelle puntate della domenica e tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16.10 sempre su Canale 5.